Vai al contenuto
IGNORED

2 euro giochi invernali torino 2006


Risposte migliori

:blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink: :blink:

Ieri sera una signora mi ha pagato con una moneta da 2 euro....come al solito ho guardato molto bene le monete ricevute.

La moneta mi è apparsa d'apprima sul lato europeo: ho notato i tipici difetti delle monete fasulle come il colorito strano, il conio troppo fiacco e la superficie porosa.

Ma la vera sorpresa l'ho avuta quando l'ho girata: la moneta commemorativa dei giochi invernali di torino del 2006....non c'è dubbio. E' falsa.

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o

Mi sarei aspettatato di tutto, ma una moneta commemorativa fasulla mai! E invece eccola qui....l'ho scannerizzata e a breve andrò a consegnarla alle autorità preposte.

Qualche numismatico potrebbe darmi qualche informazine sulla vera moneta in questione? tiratura, peculiarità?

Grazie mille!post-7470-1202654254_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


KISSà FALSE COMMEMORATIVE UN GIORNO POTREBBERO VALERE..........

313685[/snapback]

Dubito fortemente che potrebbero valere quelle originali...quelle false poi...

Link al commento
Condividi su altri siti


metti il caso che coniano un falso del vaticano!che gia vale parecchio originale,poi con alcuni falsi in circolazione.....potrebbe aquisire valore un giorno!

313694[/snapback]

Secondo me NO!

Un falso è un falso e basta, per cui non acquisirà mai valore. Il valore appartiene agli oggetti originali, almeno qui sulla terra.

Ricordo che ad inizio anni'80, una allora nota ditta di cioccolata in polvere, era solita corredare i suoi prodotti di una moneta dell'impero romano, naturalmente falsa...Io collezionai l'intera raccolta, ed oggi, dopo 28 anni, non posso certamente parlare di valore...Erano e rimangono riproduzioni...una sorta di "giocattolo" per bambini!

Invece, le monete a corso legale falsificate allo scopo d'immetterle in circolazione, rappresentano un reato. Anche gl'incauti possessori di pochi pezzi sono perseguibili a norma di legge...

Infatti, i numismatici stanno ben attenti a mantenersi alla larga da pezzi di siffatta natura: al massimo posseggono pezzi fuori corso, ma in un bauletto o in una vetrinetta dove è ben in vista il cartellino che recita grossomodo: << riproduzioni-non in vendita >> B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Strano comunque: se uno riceve in resto una moneta commemorativa è più probabile che si metta a guardarla con attenzione visto il disegno inusuale, non mi pare una grande scelta per fare un falso..

Link al commento
Condividi su altri siti


Strano comunque: se uno riceve in resto una moneta commemorativa è più probabile che si metta a guardarla con attenzione visto il disegno inusuale, non mi pare una grande scelta per fare un falso..

314157[/snapback]

Sono daccordo...eppure quella moneta sembrerebbe proprio falsa!

Link al commento
Condividi su altri siti


Strano comunque: se uno riceve in resto una moneta commemorativa è più probabile che si metta a guardarla con attenzione visto il disegno inusuale, non mi pare una grande scelta per fare un falso..

314157[/snapback]

Sono daccordo...eppure quella moneta sembrerebbe proprio falsa!

314304[/snapback]

Effettivamente è strano, magari è un falsario che si sente artista. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Strano comunque: se uno riceve in resto una moneta commemorativa è più probabile che si metta a guardarla con attenzione visto il disegno inusuale, non mi pare una grande scelta per fare un falso..

314157[/snapback]

Sono daccordo...eppure quella moneta sembrerebbe proprio falsa!

314304[/snapback]

Effettivamente è strano, magari è un falsario che si sente artista. :D

314368[/snapback]

O un/un'artista che si sente falsario/a. :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 anni dopo...
  • 2 settimane dopo...

:hi: Buongiorno

Sabato al supermecato mi hanno aperto un rotolino davanti agli occhi per darmi il resto, e guarda un po' erano proprio un rotolino dei 2 euro dei giochi invernali di Torino, ne ho già tante ma sono così nuove che le ho messe da parte :D :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


:hi: Buongiorno

Sabato al supermecato mi hanno aperto un rotolino davanti agli occhi per darmi il resto, e guarda un po' erano proprio un rotolino dei 2 euro dei giochi invernali di Torino, ne ho già tante ma sono così nuove che le ho messe da parte :D :rolleyes:

Effettivamente anche a me negli ultimi tempi è capitato più di una volta di ricevere come resto la moneta in questione in condizioni FDC da rotolino, la cosa interessante, è che l'ho ricevuta sempre nello stesso supermercato della mia città, si vede che ci sono ancora dei rotolini in giro ed erano finiti proprio li.

Link al commento
Condividi su altri siti


anche qui a Chieti me ne passano tantissime tra le mani e tutte luccicantissime! Ogni volta che le si vedono prima dal lato comune è un sussulto :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


:hi: Buongiorno

Sabato al supermecato mi hanno aperto un rotolino davanti agli occhi per darmi il resto, e guarda un po' erano proprio un rotolino dei 2 euro dei giochi invernali di Torino, ne ho già tante ma sono così nuove che le ho messe da parte :D :rolleyes:

Ancora rotolini??

che noia! davvero come dice Mirko non finiranno mai! Facciamo una petizione perche vengano ritirate!

oltre ad essere tantissimissime sono pure inguardabili! :shok::shok:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.