Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Umbarcano

ACQUISTO DELLA DOMENICA

Risposte migliori

Umbarcano

CIAO A TUTTI.VOLEVO SOTTOPORVI IL MIO DILEMMA.

HO ACQUISTATO QUESTA MONETA CHE COME(NON) POTETE VEDERE PRESENTA GROSSE MACCHIE(CREDO CHE SIANO SOLO INCROSTAZIONI E NON L'EROSIONE DI UN QUALCHE ACIDO).HO PROVATO A LAVARLA IN ACQUA CALDA E STROFINATA CON SAPONE NORMALE MA NIENTE..ALLORA HO PROVATO A GRATTARE DELICATAMENTE CON L'UNGHIA MA NON HO VINTO NIENTE... :D ,PERO' DEVO DIRE CHE DOPO UN PO' E' COMPARSO IL ROSSO DEL RAME.......COSA MI SUGGERITE PER PULIRLA SENZA ROVINARLA?GRAZIE

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carledo49

Se ti ostini a togliere le antiestetiche incrostazioni con metodi cruenti potresti peggiorare la situazione (sei già arrivato al rosso rame). Al limite lasciala in ammollo in acqua distillata per qualche giorno e riprova delicatamente l'operazione col sapone neutro. Se ancora non dovessi avere un riscontro positivo, molla tutto e conservala così com'è, possibilmente non in taschine di plastica.

Carlo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti