Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CIAO A TUTTI.VOLEVO SOTTOPORVI IL MIO DILEMMA.

HO ACQUISTATO QUESTA MONETA CHE COME(NON) POTETE VEDERE PRESENTA GROSSE MACCHIE(CREDO CHE SIANO SOLO INCROSTAZIONI E NON L'EROSIONE DI UN QUALCHE ACIDO).HO PROVATO A LAVARLA IN ACQUA CALDA E STROFINATA CON SAPONE NORMALE MA NIENTE..ALLORA HO PROVATO A GRATTARE DELICATAMENTE CON L'UNGHIA MA NON HO VINTO NIENTE... :D ,PERO' DEVO DIRE CHE DOPO UN PO' E' COMPARSO IL ROSSO DEL RAME.......COSA MI SUGGERITE PER PULIRLA SENZA ROVINARLA?GRAZIE


Guest carledo49
Inviato

Se ti ostini a togliere le antiestetiche incrostazioni con metodi cruenti potresti peggiorare la situazione (sei già arrivato al rosso rame). Al limite lasciala in ammollo in acqua distillata per qualche giorno e riprova delicatamente l'operazione col sapone neutro. Se ancora non dovessi avere un riscontro positivo, molla tutto e conservala così com'è, possibilmente non in taschine di plastica.

Carlo

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.