gpittini Inviato 11 Febbraio, 2008 #1 Inviato 11 Febbraio, 2008 <_< DE GREGE EPICURI Questa che impressione vi fa? Diam.23 mm, peso 13,5 g. Pensavo che non avesse alcun senso falsificare una moneta con una simile frattura del tondello...ma forse anche questo è un pregiudizio. Cita
gpittini Inviato 12 Febbraio, 2008 Autore #3 Inviato 12 Febbraio, 2008 :( DE GREGE EPICURI Visto che nessuno si esprime vorrei precisare che: la moneta mi è stata proposta da un conoscente per un parere su autenticità e valore; comperata in un mercatino, da altro collezionista (?) per 50-60 €. Mi sembra coniata. Le lettere sono straordinariamente ben conservate, direi anche troppo. La patina è nerastra con qualche zona verde-scura, non ho provato a toccarla (la moneta non è mia!) E poi c'è questa enorme frattura del tondello. Io sinceramente non so che cosa pensare. Cita
marchemilio Inviato 13 Febbraio, 2008 #4 Inviato 13 Febbraio, 2008 pulcherrima! licet putare bona quoque Cita
teodato Inviato 13 Febbraio, 2008 #5 Inviato 13 Febbraio, 2008 Concordo con l'utente marchemilio anche a me senbra buona! Chissà cosa le é successo? Sembra un taglio di cesoia forse per un saggio. Cita
marchemilio Inviato 13 Febbraio, 2008 #6 Inviato 13 Febbraio, 2008 frattura di tondello dopo la fusione(IMAO) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..