Nikko Inviato 15 Febbraio, 2008 #1 Inviato 15 Febbraio, 2008 Cortesemnte qyalcuno riesce ad intuire l officina di zecca di questo mezzo follis???? Io leggo dot un semicerchio SIS dot....forse si tratta di una epsilon. la scelta è tra A B gamma delta epsilon conasiderando che si tratta di RIC VIII siscia 284. Grazie. Cita
chersoblepte Inviato 15 Febbraio, 2008 #2 Inviato 15 Febbraio, 2008 È per caso la moneta di cui parlvamo qui :rolleyes:? Anche se si tratta del "solito" Costanzo II, è comunque un bronzo interessante ;)... Per quanto riguarda la lettera indicante l'officina, non è semplice indentificarla con chiarezza: sembra più piccola rispetto alle altre del mintmark e dalla forma arrotondata, elementi che mi farebbero propendere per una Є. Cita
apuliensis Inviato 15 Febbraio, 2008 #3 Inviato 15 Febbraio, 2008 (modificato) io leggo :Greek_epsilon: SIS e forse anche un punto...quindi propendo per Sciscia... ;) Modificato 15 Febbraio, 2008 da apuliensis Cita
Nikko Inviato 15 Febbraio, 2008 Autore #4 Inviato 15 Febbraio, 2008 Si tartta di quella moneta ;)....la epsilon non mi convince molto...manca il trattino cnetrale..sembra proprio una c...una mezza s non credo ma tra le officine attestae l unica maggiormente plausibile e prorpio la epsilon.. Cita
apuliensis Inviato 15 Febbraio, 2008 #5 Inviato 15 Febbraio, 2008 (modificato) periodo direi 350 d.C.... <_< la epslon io la vedo chiara... ;) Modificato 15 Febbraio, 2008 da apuliensis Cita
apostata72 Inviato 15 Febbraio, 2008 #6 Inviato 15 Febbraio, 2008 Leggo dot epsilon sis dot c la puoi escludere Cita
Nikko Inviato 15 Febbraio, 2008 Autore #7 Inviato 15 Febbraio, 2008 Vada per la :Greek_epsilon: la difficile lettura credo che sia dovuta a quella incrostazione (residuo di patina?) verde ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..