Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
AlfaOmega

gordian III

Risposte migliori

AlfaOmega

questo dupondio di gordiano mi è stato classificato come C 274, che corrisponderebbe al ric 304c che però se non leggo male è un asse, ora la classificazione mi rendo conto che è veramente ardua, la scelta potrebbe ricadere sulla 303 c P V invece che P VI, ma guardndola in effetti sulla testa di apollo si intravvedono due linette che potrebbero portare al VI, potrebbe essere anche P III, P IIII, ma di queste non ho immagini, quindi buio totale. Un Opinione il merito a possibile RIC?

Grazie Roberto

post-4498-1203103803_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

agrippa

Forse mi sbaglio ..ma questo non è Cohen 174 anche perche C 174 ha l'imperatore volto a sinistra e non radiato.

Molto probabilmente è l'asse Cohen 241 ( PM TR P III COS II PP )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AlfaOmega

Agri è stato identificato come C 274 ed è un dupondio si vede bene la radiatura, ora il problema che trovo è che se si tratta effettivamente della legenda tr p vi nel ric cartaceo non esiste un dupondio, ma al C 274 vi è un asse che corrisponde al Ric 304c , quando la lettera c nella serie di queste monete corrisponde sempre ad un dupondio, al micro in effetti parebbe essere vi in quanto la prima stanghetta sopra la testa ha alla base una incurvatura verso l'alto che farebbe pensare ad una V.

Ciao Roberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti