Vai al contenuto
IGNORED

Gradi di conservazione differenti


Verbatim80

Risposte migliori

Salve a tutti,

dovendo procedere ad una valutazione di una moneta che presenta differenti stati di conservazione al D e al R, ma non sapendo come indicare il suo stato di conservazione (e quindi cercando su internet alla ricerca di info utili), mi sono imbattuto in queste righe (fonte: Wikipedia):

[...]Qualora una moneta presenti differenti stati di conservazione tra dritto e rovescio si usa indicare le due differenti conservazioni (ad esempio, MB/BB indica una moneta che presenta una faccia in condizioni MB e l'altra in condizioni BB). In tal caso secondo molti la moneta andrebbe considerata nella condizione peggiore (MB).

Mi chiedevo se questa scelta di usare la barra "/" per indicare il D e il R di una moneta sia universalmente nota o quantomena accetta ai collezionisti.

Mi è sembrato infatti che molti intendono la barra sinonima a "quasi", quindi ad es. un'ipotetica valutazione SPL/FDC viene considerata da molti non come indicazione di una moneta con due facce diverse per stato di conservazione, ma di una moneta qFDC.

Che mi dite?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.