Vai al contenuto
IGNORED

Tanto va la gatta al lardo ......


gigi1961

Risposte migliori

Ciao , sono Gigi1961 il " dissacratore " con poco successo di alcune monete romane repubblicane ! Tanto va la gatta al lardo .... che eccovi serviti ai lotti 2 , 3 e 5 dell' ASTA NAC 45 due miei " incubi " ( Statere e Mezzo Statere del Giuramento ) oltrechè dopo anni il XXXX Assi . Il lotto 3 cioè il Mezzo Statere è nettamente " migliorato " nella scena al rovescio rispetto a quelli comparsi in passato ... Per gli altri mi tengo le mie idee ! Poichè sono monete molto costose rivolgo un appello alla Casa di Aste affinchè faccia uno studio serio mediante tecniche strumentali su queste monete rarissime e costrose poste alla nostra attenzione ! Io non le potrò mai comprare ma se fossi così ricco da acquistarle chiederei ciò a NAC o mi farei una valutazione obiettiva per me stesso !

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Premesso che questa casa d'aste garantisce senza limiti di tempo le sue monete, potresti aggiungere qualcosa di concreto ai tuoi , cosi li chiami tu, incubi ?

Cioè prendere i lotti indicati e spiegare il perchè dei tuoi dubbi.

Modificato da luigi78
Link al commento
Condividi su altri siti


Caro luigi78 alcune settimane fa ho scritto alcuni contributi su questo sito relativamente ai miei dubbi , e di Altri , su alcune monete romane repubblicane e su tecniche di indagine volte a stabilire la vetustà dei pezzi . Fra i miei " dubbi " citavo appunto la Statere e Mezzo Statere del Giuramento .... Rimando alla lettura dei miei precedenti contributi , che a dire il vero non hanno avuto molta Audience .

Link al commento
Condividi su altri siti


Ah ... mi sono dimenticato .... Sul sito www.forgerynetwork.com ci si può sbizzarrire su quanti pezzi rari , costosi e quanto altro sono stati e vengono cassati come falsi ! Vedere per credere !

Link al commento
Condividi su altri siti


Gigi, per quianto mi riguarda non sei rimasto affatto inascoltato, semplicemente non so rispondere alle tue difficili domande....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Gigi

nemmeno io sono rimasto indifferente ai tuoi dubbi , ma non disponendo di elementi ne contrari / ne a favore della tua interessante teoria ,mi sono limitato ad una presa d'atto delle tue conclusioni.

Meja

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Gigi, non sono in grado di entrare nel merito della tua interessante discussione (sarebbe ancora più interessante se tu ci esponessi in un post specifico con tutto il tuo studio in merito), ma per fare una generica osservazione constato che l'asta è piena di pezzi eccezionali ed espone pezzi appartenuti ad una collezione importante. Però per molti pezzi belli e abbastanza comuni noto prezzi di base semplicemente stragonfiati, specialmente rispetto al loro costo precedente (confrontate su coinarchives). Non trovate?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.