joker79 Posted April 22, 2005 Share #1 Posted April 22, 2005 Che ne dite? Il 1988 ha l'88 più grande, dovrebbe essere una variante. Hanno un qualche valore? Sono entrambi in SPL Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted April 22, 2005 Share #2 Posted April 22, 2005 Per quanto attiene le 50 L. 1988 e' una variante nota [url="http://www.andreacavazza.com/immagini/50%20LIRE%201988%20VARIANTI.jpg"]http://www.andreacavazza.com/immagini/50%2...%20VARIANTI.jpg[/url] sul catalogo di G. Attardi sono considerate NC e quotate 15 euro in SPL In realta' nei mercatini le ho viste a meno ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted April 22, 2005 Share #3 Posted April 22, 2005 Dimenticavo il 5 Lire Uva del 1950 e' comunissimo (114.790.000). Con qualche euro lo si compra in SPL O forse intendi la variante del II conio (la zingrinatura ha i dentelli piu' fini) in questo caso e' un NC quotato sui 20-25 euro ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino67 Posted April 22, 2005 Share #4 Posted April 22, 2005 [quote name='piergi00' date='22 aprile 2005, 14:05']sul catalogo di G. Attardi sono considerate NC e quotate 15 euro in SPL In realta' nei mercatini le ho viste a meno[/quote] In effetti non c'è una gran richiesta di queste varianti. I collezionisti della repubblica generalmente ricercano solo quelle cui i vari raccoglitori dedicano una taschina specifica. Anche questa è una delle tante stranezze di mercato, visto che non si capisce perchè debba essere riportata una certa variante/errore e non un altro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted April 22, 2005 Share #5 Posted April 22, 2005 E' talmente vasto il numero di errori e varianti che bisognerebbe come mininmo raddoppiare i fogli della Rep.Ita. Alla fine sono collezionati solo quelli piu' noti (segnalati dai cataloghi), anche se la distinzione fra varianti interessanti e no mi pare dubbia e labile ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
joker79 Posted April 22, 2005 Author Share #6 Posted April 22, 2005 [quote]O forse intendi la variante del II conio (la zingrinatura ha i dentelli piu' fini) in questo caso e' un NC quotato sui 20-25 euro[/quote] Ehm... non lo so, queste monete me le ha regalate con l'acquisto del 100 lire... Dovrei confrontarle, ma purtroppo il 5 lire che ho ha il bordo praticamente liscio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts