claudiodruso Inviato 22 Febbraio, 2008 #1 Inviato 22 Febbraio, 2008 purtroppo non si legge quasi nulla se non: IMP però si intravvede il volto del imperatore, ma nonsono ancora apbbastanza bravo in questo... peso: 3,3 gr. diametro 21 mm. bronzo. nel retro leggo solo la lettera P in basso. e sopratutto unaltra questione: è coperta di goccioline verdi dure, è da considerare patina o è cancro? non si staccano... il dritto. Cita
claudiodruso Inviato 22 Febbraio, 2008 Autore #2 Inviato 22 Febbraio, 2008 il retro... acc.. forse era troppo pesante... vediamo se funziona... grazie Cita
apuliensis Inviato 22 Febbraio, 2008 #3 Inviato 22 Febbraio, 2008 (modificato) credo sia un antoniniano di Aureliano 270-275 d.C d/ IMP AVRELIANVS AVG - testa radiata e corazzata verso destra sul rovescio mi sembra che ci sia IOVI CONSER - Aureliano stante verso destra rivolto verso sinistra riceve un globo da Jupiter credo la zecca sia Serdica...forse tra il 272 e il 274 d.C....RIC 260.... <_< Modificato 22 Febbraio, 2008 da apuliensis Cita
claudiodruso Inviato 22 Febbraio, 2008 Autore #4 Inviato 22 Febbraio, 2008 grazie mille. vado a cercarmi confronti in rete... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..