Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
  • Annunci

• Reficul

Aggiornamento   15/10/2017

Oggi inizia l'aggiornamento del forum v2018. Potrebbero verificarsi problemi e il forum potrebbe rimanere per pochi minuti non raggiungibile.
      Comunicherò successivamente con un topic in sezione news tutte le novità.  
Accedi per seguire questo  
rosarioma778

[aiuto]Mi potreste dare una valutazione?

Risposte migliori

rosarioma778
Ciao a tutti,
faccio un po' fatica a definire la CONSERVAZIONE e il VALORE di questa moneta, mi dareste una mano? Vi posto 4 foto, sempre della stessa moneta.
Grazie!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rosarioma778
scusate la confusione, ma non e' mi ancora chiarissimo come fa il forum ad allegare i files...forse entro i 60 kB li mette tutti insieme. Comunque cancellate pure i miei interventi inutili (tipo : "ecco l'altra" con allegato niente)
Grazie a chi mi rispondera'!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giango60
Ciao Rosarioma,
Mi "permetto" di rispondere anche se nel forum abbiamo un vero esperto in materia di "Sampietrini e Madonnine e pontificie tutte" (ciao RCAMIL!).

Su uno degli ultimi "famigerati" cataloghi d' asta ho trovato 4 monete (purtroppo sono foto B/N che non permettono di valutare la patina) dai rilievi direi che le conservazioni sono simili alla tua, il catalogo riporta BB anche se un paio hanno l' immagine della madonna apparentemente più nitida......

Valore......
Base d' asta dai 40 ai 60, ma delle quattro solo una è stata aggiudicata per 50 euro.

Ciao. Modificato da Giango60

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rcamil
[quote name='Giango60' date='23 aprile 2005, 15:27']Mi "permetto" di rispondere anche se nel forum abbiamo un vero esperto in materia di "Sampietrini e Madonnine e pontificie tutte" (ciao RCAMIL!)[right][post="29226"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ciao Giango, troppo buono !! :D

La moneta è un madonnina per Roma (Muntoni 94) e si tratta del tipo più comune, rispetto a tutte le altre tipologie emesse dalle altre 16 zecche ( :o ) che hanno coniato monete da 5 baiocchi.

La conservazione non è del tutto male ([b]BB-[/b]) ed il valore dovrebbe aggirarsi sui 35-40 Euro.

Posto una foto di una che ho io, classificata qSPL e stimata attorno a 80 Euro.

Aggiungo anche il particolare del contorno, con un bell'ornato di foglie (a volte è liscio a volte ha dei rombi), la tua Rosarioma com'è ??

Ciao, RCAMIL ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rosarioma778
Grazie per le vostre risposte, davvero molto gentili.
La mia moneta ha contorno ornato di foglie, tuttavia e' molto consumato e ne rimangono sono poche tracce. :(
Cordiali saluti a tutti :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti