Vai al contenuto
IGNORED

Coppia di Lek


Saturno

Risposte migliori

A mio parere sono ben lontane dall'essere qFDC.

Su entrambi gli esemplari sono visibili tracce evidenti di circolazione. Nel secondo, poi, il rovescio è assai usurato e molti particolari del cavaliere sono scomparsi. Direi che siamo sul BB+ per la prima e sul qBB per la seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti


siamo sul BB+ per la prima e sul qBB per la seconda.

318997[/snapback]

Sono abbastanza d'accordo (direi BB+, BB), monete comunque molto belle per la raffigurazioni di ispirazione classica.

P. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Si sono circolate, diciamo che la conservazione è quella che avete detto : BB+ il 1927 e qBB il 1930.

Ma considerate che le ho trovate in un vassoio mischiate a tante altre.

Al venditore gli ho dato 4 euro per tutte e due.

Poi mi pare che il 1927 Roma sia il più raro.

saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete da 1 Lek di questa tipologia sono facilmente reperibili. Acquistano valore commerciale solo se in alta conservazione.

Comunque il loro fascino rimane immutato anche in esemplari come quelli che hai mostrato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si hai ragione, sono monete affascinanti.

La prima che ho comprato (qualche mese fa) l'ho presa proprio per il suo aspetto, diciamo, elegante. Non sapevo nemmeno della sua esistenza. Trovai anche il mezzo lek (quello con Ercole ? che lotta con il leone).

Quando mi capitano queste monete albanesi, le prendo comunque anche se le possiedo già, aldilà del loro valore commerciale.

Sono uno di quelli che lo fa solo per suo piacere.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


(quello con Ercole ? che lotta con il leone)

319229[/snapback]

Sì, si tratta di Ercole (la sua prima fatica consiste nell'uccidere il leone nemeo). E secondo me è molto più bella della moneta da 1 Lek.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.