Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Giano

MG Monetazione di Phistelia

Risposte migliori

Giano

Vorrei un aiuto da voi tutti,

Potete consigliarmi Testi e Cataloghi fondamentali per lo studio e la catalogazione delle monete di Phistelia?

grazie a tutti!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

legionario

Io ti consiglierei di prendere:

Popoli dell’Italia Antica. Gentes fortissimae Italiae. Samnium, Latium et Campania. Le antiche città scomparse. Atti del 2° convegno – San Vittore del Lazio – 28 ottobre 2007

Edito dall’Associazione Culturale Italia Numismatica – Quaderno di Studi n. 2 – Formia 2007

Tra i vari interventi degli studiosi pubblicati sul libro ci trovi:

Contributo per l’identificazione dei siti di Phistelia e Malies di Domenico Chiazza

e

Aggiornamento al Corpus Nummorum Antiquae Italiae Samnium: Fistelia (400-260 a.C.) di Alberto Campana.

Quest’ultima importantissima opera aggiorna il lavoro già pubblicato nel fascicolo n. 93 di Panorama Numismatico del 1996, con nuovi contributi.

Con elenco delle monete e delle varianti, pesi e numero dei coni, ubicazione delle monete presso musei o apparizioni in aste o in collezioni private, libri di riferimento. Da non perdere se vuoi studiare questa zecca.

Il libro costa 20 euro e lo puoi richiedere all’editore (mi pare che indicare nel forum siti che vendono libri si può fare :) ) Libreria Classica Editrice Diana – casella postale 82 – 03043 Cassino – Tel. 0776 22815 – e-mail: classicadiana@hotmail.com

Modificato da legionario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Horben Tumblebelly

Popoli dell’Italia Antica. Gentes fortissimae Italiae. Samnium, Latium et Campania. Le antiche città scomparse. Atti del 2° convegno – San Vittore del Lazio – 28 ottobre 2007

Edito dall’Associazione Culturale Italia Numismatica – Quaderno di Studi n. 2 – Formia 2007

Tra i vari interventi degli studiosi pubblicati sul libro ci trovi:

Contributo per l’identificazione dei siti di Phistelia e Malies di Domenico Chiazza

e

Aggiornamento al Corpus Nummorum Antiquae Italiae Samnium: Fistelia (400-260 a.C.) di Alberto Campana.

319859[/snapback]

D'accordissimo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giano

grazie mille...mi metto subito in moto...

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti