Giano Inviato 25 Febbraio, 2008 #1 Inviato 25 Febbraio, 2008 Vorrei un aiuto da voi tutti, Potete consigliarmi Testi e Cataloghi fondamentali per lo studio e la catalogazione delle monete di Phistelia? grazie a tutti!! Cita
legionario Inviato 27 Febbraio, 2008 #2 Inviato 27 Febbraio, 2008 (modificato) Io ti consiglierei di prendere: Popoli dell’Italia Antica. Gentes fortissimae Italiae. Samnium, Latium et Campania. Le antiche città scomparse. Atti del 2° convegno – San Vittore del Lazio – 28 ottobre 2007 Edito dall’Associazione Culturale Italia Numismatica – Quaderno di Studi n. 2 – Formia 2007 Tra i vari interventi degli studiosi pubblicati sul libro ci trovi: Contributo per l’identificazione dei siti di Phistelia e Malies di Domenico Chiazza e Aggiornamento al Corpus Nummorum Antiquae Italiae Samnium: Fistelia (400-260 a.C.) di Alberto Campana. Quest’ultima importantissima opera aggiorna il lavoro già pubblicato nel fascicolo n. 93 di Panorama Numismatico del 1996, con nuovi contributi. Con elenco delle monete e delle varianti, pesi e numero dei coni, ubicazione delle monete presso musei o apparizioni in aste o in collezioni private, libri di riferimento. Da non perdere se vuoi studiare questa zecca. Il libro costa 20 euro e lo puoi richiedere all’editore (mi pare che indicare nel forum siti che vendono libri si può fare :) ) Libreria Classica Editrice Diana – casella postale 82 – 03043 Cassino – Tel. 0776 22815 – e-mail: [email protected] Modificato 27 Febbraio, 2008 da legionario Cita
Horben Tumblebelly Inviato 28 Febbraio, 2008 #3 Inviato 28 Febbraio, 2008 Popoli dell’Italia Antica. Gentes fortissimae Italiae. Samnium, Latium et Campania. Le antiche città scomparse. Atti del 2° convegno – San Vittore del Lazio – 28 ottobre 2007 Edito dall’Associazione Culturale Italia Numismatica – Quaderno di Studi n. 2 – Formia 2007 Tra i vari interventi degli studiosi pubblicati sul libro ci trovi: Contributo per l’identificazione dei siti di Phistelia e Malies di Domenico Chiazza e Aggiornamento al Corpus Nummorum Antiquae Italiae Samnium: Fistelia (400-260 a.C.) di Alberto Campana. 319859[/snapback] D'accordissimo! Cita
Giano Inviato 1 Marzo, 2008 Autore #4 Inviato 1 Marzo, 2008 grazie mille...mi metto subito in moto... ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..