giacomo.zucconi Inviato 26 Febbraio, 2008 #1 Inviato 26 Febbraio, 2008 Ho ricevuto anche una moneta da 20 franchi svizzeri d'oro del 1947. Quanto potrebbe valere? P.S. Se serve posso anche postare una foto. Cita
DONATELLO Inviato 26 Febbraio, 2008 #2 Inviato 26 Febbraio, 2008 Ho ricevuto anche una moneta da 20 franchi svizzeri d'oro del 1947. Quanto potrebbe valere?P.S. Se serve posso anche postare una foto. 319531[/snapback] Ciao Giacomo ! Anche questa è una moneta borsistica, valore solo per l'oro contenuto. Cita
Dimitrios Inviato 29 Febbraio, 2008 #3 Inviato 29 Febbraio, 2008 Completando la risposta di donatello, aggiungo che attualmente il marengo di borsa si vende a 120-122 euro, se compri tu naturalmente. Di solito questi marenghi di borsa possono valere 10-15 euro in più se si trovano in qualità FDC assoluto ma bisogna anche trovare un collezionista disposto pagare questa differenza. ;) I commercianti difficilmente pagano più del peso per queste monete. La tua moneta in particolare e con questa data, è una delle tipologie più comuni in assoluto. Cita
Guest utente3487 Inviato 14 Aprile, 2008 #4 Inviato 14 Aprile, 2008 Completando la risposta di donatello, aggiungo che attualmente il marengo di borsa si vende a 120-122 euro, se compri tu naturalmente.Di solito questi marenghi di borsa possono valere 10-15 euro in più se si trovano in qualità FDC assoluto ma bisogna anche trovare un collezionista disposto pagare questa differenza. ;) I commercianti difficilmente pagano più del peso per queste monete. La tua moneta in particolare e con questa data, è una delle tipologie più comuni in assoluto. 320495[/snapback] E tra l'altro sembra sia stata coniata usando per la maggior parte l'oro trafugato agli ebrei!!!!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..