Vai al contenuto
IGNORED

massimino trace, denario


Risposte migliori

Anche questa moneta ha lo stesso problema di quella, sesterzio di Alessandro Severo, presentata l'altro giorno: un passaggio da Sotheby's nel 1900 che temo incida troppo sul prezzo. Mi sapete dire qualcosa? Il venditore chiede 135 $ (90 euro circa, visto che in questo momento l'euro ha sfondato quota 1,5)

Grazie e vedrò di non disturbarvi più tanto

Paolo

R904 - Maximinus 'Thrax' (A.D. 235-238), Silver Denarius, 3.24g., Rome mint, circa March A.D. 235 - January A.D. 236, laureate draped bust of Maximinus right, IMP MAXIMINVS PIVS AVG, rev., seated figure of Salus left, feeding a serpent that is rising from an altar, SALVS AVGVSTI (RIC 14), very fine, toned, with a wonderful provenance. $135

post-7971-1204063028_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


io l ho pagato 100 euro ed è un denario che è passato anche da gnc..

mi piace molto anche se comune..dai un'occhiata in giro che puoi trovare ottimi denari..

un saluto

marco

Massiminodritto.jpg

Massiminorovescio.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me il BB ci sta, il fatto è che questo imperatore, molto comune nei denari, permette di trovare esemplari sullo splendido per 130-150 euro. Quindi mi accoderei ai consigli di chi mi ha preceduto: aspetta e la tua pazienza verrà premiata.

ciao

Caius

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.