Jump to content
IGNORED

2 Euro RSM 2008


Recommended Posts

Come già segnalato da qualcuno qui (persona con la quale mi scuso per non ricordarmi il suo nickname), secondo l'ormai famoso bollettino filatelico-numismatico AASFN, nel quale in questa pagina sono riprodotti i due lati del blister contenente il 2 Euro commemorativo, la moneta avrà su una faccia l'immagine commemorativa e sull'altra il Palazzo Pubblico del Pianello (faccia nazionale).

Ciò mi fa sperare che pure quella della serie proof (solo 8 monete) sia solo una svista...

Link to comment
Share on other sites


E' impossibile che le due facce siano così in quanto una deve indicare il valore di 2 euro. E' uno sbaglio come dici tu

Edited by fra84_6
Link to comment
Share on other sites


E' impossibile che le due facce siano così in quanto una deve indicare il valore di 2 euro. E' uno sbaglio come dici tu

319765[/snapback]

Giusto: una moneta ufficiale da 2 € deve avere per forza una faccia per il valore nominale, se no non si può considerare una vera moneta. L'ho notato anch'io quando mi è arrivato il bollettino, e ho pensato che avessero messo una foto sbagliata.

Link to comment
Share on other sites


E' impossibile che le due facce siano così in quanto una deve indicare il valore di 2 euro. E' uno sbaglio come dici tu

319765[/snapback]

Giusto: una moneta ufficiale da 2 € deve avere per forza una faccia per il valore nominale, se no non si può considerare una vera moneta. L'ho notato anch'io quando mi è arrivato il bollettino, e ho pensato che avessero messo una foto sbagliata.

319794[/snapback]

Quello che volevo -appunto- far notare è che se han sbagliato qui forse una debole speranza che la proof non sia di sole 8 monete...

Link to comment
Share on other sites


E' impossibile che le due facce siano così in quanto una deve indicare il valore di 2 euro. E' uno sbaglio come dici tu

319765[/snapback]

Giusto: una moneta ufficiale da 2 € deve avere per forza una faccia per il valore nominale, se no non si può considerare una vera moneta. L'ho notato anch'io quando mi è arrivato il bollettino, e ho pensato che avessero messo una foto sbagliata.

319794[/snapback]

Quello che volevo -appunto- far notare è che se han sbagliato qui forse una debole speranza che la proof non sia di sole 8 monete...

319829[/snapback]

speriamo......purtroppo manca sempre chiarezza!!! :(

Link to comment
Share on other sites


E' impossibile che le due facce siano così in quanto una deve indicare il valore di 2 euro. E' uno sbaglio come dici tu

319765[/snapback]

Giusto: una moneta ufficiale da 2 € deve avere per forza una faccia per il valore nominale, se no non si può considerare una vera moneta. L'ho notato anch'io quando mi è arrivato il bollettino, e ho pensato che avessero messo una foto sbagliata.

319794[/snapback]

Quello che volevo -appunto- far notare è che se han sbagliato qui forse una debole speranza che la proof non sia di sole 8 monete...

319829[/snapback]

:blink: L'ennesimo errore...mi lascia ben sperare!

Intanto guardate qui:

280204219330

Link to comment
Share on other sites


Errore macroscopico, forse sarebbe il caso di controllare prima di mandare il bollettino in stampa. :nono: :nono:

Link to comment
Share on other sites


Mi è arrivato oggi il bollettino e ho notato subito l'errore... dubito comunque che la divisionale abbia il 2€ commemorativo all'interno.

Sempre massima chiarezza comunque

Link to comment
Share on other sites


Anche io ho notato oggi l'errore non appenna ho svogliato il bollettino. Di sicuro è un errore di stampa, magari dovevano inserire la nuova faccia comune.

:)

Link to comment
Share on other sites


Intanto guardate qui:

280204219330

320111[/snapback]

Eeeeh?

145 e più Euro??????

320537[/snapback]

....e quando uscirà la serie proof sarà anche peggio :D

la furbata di emettere prima la proof e poi la FDC renderà "smaniosi" i collezionisti di tutta Europa...

Link to comment
Share on other sites


....e quando uscirà la serie proof sarà anche peggio :D

320543[/snapback]

Non credo. Secondo me è arrivata a quel prezzo in quanto il venditore ha detto 2 falsità:

1- Che c'è il 2 euro commemorativo Proof

2- Ha dimenticato 3000 pezzi di tiratura...

Link to comment
Share on other sites


Mi chiedo come faranno i venditori della baia quando gli arriverà la Proof senza 2 euro commemorativo dentro, visto che nelle inserzioni ora lo danno come certo in versione proof... E chissà che bella sorpresa per gli acquirenti di queste prevendite... Come si dice, "la gattina frettolosa...." <_<

Link to comment
Share on other sites


Mi chiedo come faranno i venditori della baia quando gli arriverà la Proof senza 2 euro commemorativo dentro, visto che nelle inserzioni ora lo danno come certo in versione proof... E chissà che bella sorpresa per gli acquirenti di queste prevendite... Come si dice, "la gattina frettolosa...."  <_<

320556[/snapback]

:D Translation: <<A jatt peffa'mbress facett'e fegli muort>>!

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.