Enraz Posted February 27, 2008 Share #1 Posted February 27, 2008 Come già segnalato da qualcuno qui (persona con la quale mi scuso per non ricordarmi il suo nickname), secondo l'ormai famoso bollettino filatelico-numismatico AASFN, nel quale in questa pagina sono riprodotti i due lati del blister contenente il 2 Euro commemorativo, la moneta avrà su una faccia l'immagine commemorativa e sull'altra il Palazzo Pubblico del Pianello (faccia nazionale). Ciò mi fa sperare che pure quella della serie proof (solo 8 monete) sia solo una svista... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fra84_6 Posted February 27, 2008 Share #2 Posted February 27, 2008 (edited) E' impossibile che le due facce siano così in quanto una deve indicare il valore di 2 euro. E' uno sbaglio come dici tu Edited February 27, 2008 by fra84_6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
money1991 Posted February 27, 2008 Share #3 Posted February 27, 2008 E' impossibile sarebbe un gettone..........sara' un errore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giacomo.zucconi Posted February 27, 2008 Share #4 Posted February 27, 2008 E' impossibile che le due facce siano così in quanto una deve indicare il valore di 2 euro. E' uno sbaglio come dici tu 319765[/snapback] Giusto: una moneta ufficiale da 2 € deve avere per forza una faccia per il valore nominale, se no non si può considerare una vera moneta. L'ho notato anch'io quando mi è arrivato il bollettino, e ho pensato che avessero messo una foto sbagliata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enraz Posted February 27, 2008 Author Share #5 Posted February 27, 2008 E' impossibile che le due facce siano così in quanto una deve indicare il valore di 2 euro. E' uno sbaglio come dici tu 319765[/snapback] Giusto: una moneta ufficiale da 2 € deve avere per forza una faccia per il valore nominale, se no non si può considerare una vera moneta. L'ho notato anch'io quando mi è arrivato il bollettino, e ho pensato che avessero messo una foto sbagliata. 319794[/snapback] Quello che volevo -appunto- far notare è che se han sbagliato qui forse una debole speranza che la proof non sia di sole 8 monete... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ligure Posted February 27, 2008 Share #6 Posted February 27, 2008 E' impossibile che le due facce siano così in quanto una deve indicare il valore di 2 euro. E' uno sbaglio come dici tu 319765[/snapback] Giusto: una moneta ufficiale da 2 € deve avere per forza una faccia per il valore nominale, se no non si può considerare una vera moneta. L'ho notato anch'io quando mi è arrivato il bollettino, e ho pensato che avessero messo una foto sbagliata. 319794[/snapback] Quello che volevo -appunto- far notare è che se han sbagliato qui forse una debole speranza che la proof non sia di sole 8 monete... 319829[/snapback] speriamo......purtroppo manca sempre chiarezza!!! :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Papillon Posted February 28, 2008 Share #7 Posted February 28, 2008 E' impossibile che le due facce siano così in quanto una deve indicare il valore di 2 euro. E' uno sbaglio come dici tu 319765[/snapback] Giusto: una moneta ufficiale da 2 € deve avere per forza una faccia per il valore nominale, se no non si può considerare una vera moneta. L'ho notato anch'io quando mi è arrivato il bollettino, e ho pensato che avessero messo una foto sbagliata. 319794[/snapback] Quello che volevo -appunto- far notare è che se han sbagliato qui forse una debole speranza che la proof non sia di sole 8 monete... 319829[/snapback] :blink: L'ennesimo errore...mi lascia ben sperare! Intanto guardate qui: 280204219330 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Aimo Posted February 28, 2008 Share #8 Posted February 28, 2008 carino e tutto sbagliato!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
atg Posted February 28, 2008 Share #9 Posted February 28, 2008 ricevuto anche io... notato l' errore.. staremo a vedere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diabolik73 Posted February 28, 2008 Share #10 Posted February 28, 2008 Errore macroscopico, forse sarebbe il caso di controllare prima di mandare il bollettino in stampa. :nono: :nono: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupastro Posted February 28, 2008 Share #11 Posted February 28, 2008 Mi è arrivato oggi il bollettino e ho notato subito l'errore... dubito comunque che la divisionale abbia il 2€ commemorativo all'interno. Sempre massima chiarezza comunque Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Smart Posted February 28, 2008 Share #12 Posted February 28, 2008 Anche io ho notato oggi l'errore non appenna ho svogliato il bollettino. Di sicuro è un errore di stampa, magari dovevano inserire la nuova faccia comune. :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gia72 Posted February 28, 2008 Share #13 Posted February 28, 2008 ho avuto conferma da fonte CERTA che all'interno le monete sono proprio quelle indicate nella foto senza 5 euro Ag e senza nuovo 2 euro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Enraz Posted February 29, 2008 Author Share #14 Posted February 29, 2008 Intanto guardate qui: 280204219330 320111[/snapback] Eeeeh? 145 e più Euro?????? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apulian Posted February 29, 2008 Share #15 Posted February 29, 2008 Intanto guardate qui: 280204219330 320111[/snapback] Eeeeh? 145 e più Euro?????? 320537[/snapback] ....e quando uscirà la serie proof sarà anche peggio :D la furbata di emettere prima la proof e poi la FDC renderà "smaniosi" i collezionisti di tutta Europa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gcs Posted February 29, 2008 Share #16 Posted February 29, 2008 ....e quando uscirà la serie proof sarà anche peggio :D 320543[/snapback] Non credo. Secondo me è arrivata a quel prezzo in quanto il venditore ha detto 2 falsità: 1- Che c'è il 2 euro commemorativo Proof 2- Ha dimenticato 3000 pezzi di tiratura... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zavatha Posted February 29, 2008 Share #17 Posted February 29, 2008 Mi chiedo come faranno i venditori della baia quando gli arriverà la Proof senza 2 euro commemorativo dentro, visto che nelle inserzioni ora lo danno come certo in versione proof... E chissà che bella sorpresa per gli acquirenti di queste prevendite... Come si dice, "la gattina frettolosa...." <_< Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Papillon Posted February 29, 2008 Share #18 Posted February 29, 2008 Mi chiedo come faranno i venditori della baia quando gli arriverà la Proof senza 2 euro commemorativo dentro, visto che nelle inserzioni ora lo danno come certo in versione proof... E chissà che bella sorpresa per gli acquirenti di queste prevendite... Come si dice, "la gattina frettolosa...." <_< 320556[/snapback] :D Translation: <<A jatt peffa'mbress facett'e fegli muort>>! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts