edoardo87 Inviato 27 Febbraio, 2008 #1 Inviato 27 Febbraio, 2008 :huh: :huh: Ciao a tutti.Faccio appello alle vostre conoscenze per sapere cosa sono queste due monete.(la prima non è una moneta ma vorrei sapere ugualmente che cosa è)..grazie mille a tutti!!! Cita
edoardo87 Inviato 27 Febbraio, 2008 Autore #2 Inviato 27 Febbraio, 2008 non so come mai la foto della prima moneta è venuta così piccola;cmq c'è scritto compagnia caille milano. aggiungo anche l'altra faccia della seconda moneta Cita
fedafa Inviato 27 Febbraio, 2008 #3 Inviato 27 Febbraio, 2008 La prima è un gettone, non so darti notizie La seconda è un 12 bagattini di Venezia emessi a nome del doge Giovanni II Corner (spero di non sbagliare) Cita
edoardo87 Inviato 27 Febbraio, 2008 Autore #4 Inviato 27 Febbraio, 2008 poichè sono molto ignorante nel campo delle monete veneziane potresti dirmi di che anno indicativamente è?inoltre sai anche dirmi quanto potrebbe valere?grazie mille fedafa Cita
apuliensis Inviato 27 Febbraio, 2008 #5 Inviato 27 Febbraio, 2008 (modificato) Giovanni II Corner fu Doge dal 1709 al 1722......sul rovescio vi è busto del Cristo e scritte DEFENSE. .NOSTER....sul dritto il Doge genuflesso di fronte leone di San Marco e scritte credo S M V CO CORNER.... non è che valga molto nelle condizioni in cui sta... :unsure: Modificato 27 Febbraio, 2008 da apuliensis Cita
edoardo87 Inviato 27 Febbraio, 2008 Autore #6 Inviato 27 Febbraio, 2008 Grazie mille apuliensis..mi interessava soprattutto sapere di che periodo fosse..per quanto riguarda il gettone nessuno sa dirmi che cosa sia?sono molto curioso..non ne ho mai visto uno uguale.. Cita
sandokan Inviato 27 Febbraio, 2008 Supporter #7 Inviato 27 Febbraio, 2008 Ciao Edoardo. Ho ingrandito l'immagine del gettone e ho fatto qualche ricerca in merito, ma ancora non ho trovato un riferimento alla citata Compagnia. In ogni caso è un pezzo interessante, e i gettoni cominciano ad essere studiati e richiesti. Conservalo! :) Cita
edoardo87 Inviato 27 Febbraio, 2008 Autore #8 Inviato 27 Febbraio, 2008 Ciao Edoardo. Ho ingrandito l'immagine del gettone e ho fatto qualche ricerca in merito, ma ancora non ho trovato un riferimento alla citata Compagnia.In ogni caso è un pezzo interessante, e i gettoni cominciano ad essere studiati e richiesti. Conservalo! :) 319848[/snapback] ciao sandokan!il gettone non è mio.l'ho semplicemente visto e mi ha incuriosito.comunque grazie lo stesso per il consiglio. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..