Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
yafet_rasnal

Imitazioni

Risposte migliori

yafet_rasnal

Nei giorni scorsi parlavo con un amico delle imitazioni di monete bizantine passate ultimamente in vendita. Vi metto di seguito una foto per tipologia in quanto interessanti

Follis arabo-bizantino del VII secolo, zecca di Tiberiade

AE_Tiberias.jpg

ad imitazioni dell'emissione di Eraclio. Da notare il nome della zecca in greco e lo staurogramma

La seconda e' un dirham in rame dei Danishmendidi (quelli che imprigionarono Boemondo d' Antiochia) con leggenda tutta in greco

armenian_seal678.jpg

che recita "Muhammad, capo della terra dei Romani e dell' Anatolia"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245
Nei giorni scorsi parlavo con un amico delle imitazioni di monete bizantine passate ultimamente in vendita. Vi metto di seguito una foto per tipologia in quanto interessanti

Follis arabo-bizantino del VII secolo, zecca di Tiberiade

AE_Tiberias.jpg

ad imitazioni dell'emissione di Eraclio. Da notare il nome della zecca in greco e lo staurogramma

La seconda e' un dirham in rame dei Danishmendidi (quelli che imprigionarono Boemondo d' Antiochia) con leggenda tutta in greco

armenian_seal678.jpg

che recita "Muhammad, capo della terra dei Romani e dell' Anatolia"

321848[/snapback]

Ciao Yafet, cosa è lo staurogramma?

Bellissime monete, ed interessante il fatto che già a quei tempi si imitassero gli stili degli altri, forse i cinesi hanno imparato da loro . Ciao e grazie

Giò

Modificato da giovanna

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arthas
[ Ciao Yafet, cosa è lo staurogramma?

Giò

322021[/snapback]

è una croce latina con la parte superiore cerchiata come una P .......Stauròs è il termine greco che nei Vangeli denota il patibolo su cui morì Gesù Cristo

Modificato da Arthas

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Utente.Anonimo3245

:) :) :) Ciao Arthas, grazie per la tua spiegazione, le Bizantine, insieme alle Greche, mi piacciono ed interessano sempre di più, credo approfitterò spesso della tua disponibilità e di quella di tutti gli altri per chiedere spiegazioni e risposte alle mie curiosità, sempre che prima o poi non vi scocciate di rispondermi, ma in quel caso penso che me ne accorgerei in fretta. :D :D :D :D :D

Ciao ed ancora grazie

Pat-Giò :rolleyes: :rolleyes: :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti