sandokan Inviato 8 Marzo, 2008 Supporter #1 Inviato 8 Marzo, 2008 Qualcuno può darmi notizie in merito a questo bottone, penso militare? Lo trovai tra la ghiaia di un giardino pubblico a Verona, anni or sono. Al verso reca traccia dell'anellino in cui doveva passare il filo. Il fondo del bottone è lavorato mediante una puntinatura mentre il bordo, la cifra e il punto accanto alla stessa - sulla destra - sono lucidi e in rilievo. Può risalire al '700? Grazie a chi potrà farmi sapere qualcosa. :) Cita
stich71 Inviato 8 Marzo, 2008 #2 Inviato 8 Marzo, 2008 la forma del numero somiglia al 3 dei tre cavalli di Carlo III di Borbone 1750 c.a. quindi dovrebbe appartenere a quel periodo. Cita
letizia Inviato 8 Marzo, 2008 #3 Inviato 8 Marzo, 2008 potrebbe essere napoleonico, le trupe napoleoniche avevano il numero (credo del regg.) sui bottoni Cita
sandokan Inviato 9 Marzo, 2008 Supporter Autore #4 Inviato 9 Marzo, 2008 potrebbe essere napoleonico, le trupe napoleoniche avevano il numero (credo del regg.) sui bottoni 323237[/snapback] Ciao Letizia. Grazie a te e a Stich per le informazioni : conosci per caso un sito che mostri qualche bottone napoleonico ? Saluti :) Cita
simone Inviato 9 Marzo, 2008 #5 Inviato 9 Marzo, 2008 Ciao Letizia. Grazie a te e a Stich per le informazioni : conosci per caso un sito che mostri qualche bottone napoleonico ? Saluti :) 323453[/snapback] Un esempio... http://simone-numismatica-e-storia.lamonet...mpagna-degitto/ Cita
sandokan Inviato 9 Marzo, 2008 Supporter Autore #6 Inviato 9 Marzo, 2008 Ciao Letizia. Grazie a te e a Stich per le informazioni : conosci per caso un sito che mostri qualche bottone napoleonico ? Saluti :) 323453[/snapback] Un esempio... http://simone-numismatica-e-storia.lamonet...mpagna-degitto/ 323454[/snapback] Ciao Simone. Grazie per la foto, e complimenti per il sito !! :D Cita
marchemilio Inviato 9 Marzo, 2008 #7 Inviato 9 Marzo, 2008 a mio parere,un 3 siffatto può essere 8centesco tranquillamente(prima metà) Cita
Andrea Bighellini Inviato 10 Aprile, 2012 #8 Inviato 10 Aprile, 2012 Anch'io sono di Verona e ne ho trovato uno uguale nel vallo dei bastioni. L'ho portato in fiera a identificare dove un esperto mi ha detto che è di un reparto polacco o austriaco dell'occupazione tedesca 1943-45. I bottoni ottocenteschi sono bombati e con numeri in rilievo contornati da due rami intrecciati. Decorazione che puoi vedere sui bottoni dell'ossario di Custoza e sui centesimi (heller) asburgici. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..