agrippa Inviato 11 Marzo, 2008 #1 Inviato 11 Marzo, 2008 Con questa... come si dice.. non ho cavato il ragno dal buco. Penso che sia una "Provinciale" ...ma oltre questo, anche per la mia nulla capacità in materia, non sono andato. Qualcuno la conosce ? Vi posso solo dire: - mm 14 - Al dritto una testa a destra e al rovescio SC al centro e forse ...COS o COL... nel giro. Saluti agrì Cita
gpittini Inviato 12 Marzo, 2008 #3 Inviato 12 Marzo, 2008 :) DE GREGE EPICURI Anche a me pare un bronzo di Antiochia, ma identificare l'imperatore è difficilotto... Cita
teodato Inviato 12 Marzo, 2008 #4 Inviato 12 Marzo, 2008 (modificato) Proporrei al rovescio raffigurazione di Thanatos con gambe incrociate appoggiato a colonna, Hadrianopolis Tracia. Per l'imperatore proporrei Commodo (per il nasone) anche se monete analoghe sono state coniate per Caracalla e Geta. Thanatos assomiglia di più alla coniazione per Caracalla. Forse il mitico tacrolimvs ci potrà aiutare. Modificato 12 Marzo, 2008 da teodato Cita
Arthas Inviato 12 Marzo, 2008 #5 Inviato 12 Marzo, 2008 (modificato) Bah sembra Antiochia , e l'imperatore Adriano <_< Modificato 12 Marzo, 2008 da Arthas Cita
agrippa Inviato 12 Marzo, 2008 Autore #6 Inviato 12 Marzo, 2008 Grazie a tutti. Seguendo le Vostre indicazioni credo di aver identificato la monetina. Visto il peso (g.0,7) e la dimensione (mm 14) penso ad una probabile "Uncia" di Traiano da Antiochia (Vagi_1266v). Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..