Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

qualcuno ha qualche indicazione su questa medaglietta?

Grazie alessandro

post-3782-1205277925_thumb.jpg

Awards

Inviato

no è rame si vede che è unamedaglietta ma non riuscivo a capire a cosa si inspirasse!

grazie :D

Awards

Inviato
no è rame si vede che è unamedaglietta ma non riuscivo a capire a cosa si inspirasse!

324510[/snapback]

Perché medaglietta ?? :)

Inviato

324510[/snapback]

Perché medaglietta ?? :)

325013[/snapback]

e forse perchè gli hanno aggiunto la "cornicetta".... :D :D :D

Inviato

medaglietta perche ha un inizio di aplicagnolo. Comunque bella moneta

Supporter
Inviato

:unsure: DE GREGE EPICURI

Nel senso però che è una moneta...appiccagnolata! Io ho persino delle Corone di Francesco Giuseppe e dei Gulden di Giuliana d'Olanda cui hanno messo un appiccagnolo, figuriamoci un denario frisacense!

Inviato

però a me pare proprio falsa, il contorno è molto spigoloso se fosse vera sarebbe FDC ma mi apre proprio strano, secondo me è un falso moderno.... :(

Potrei anche sbagliarmi... :huh:

Peso 1,41

magnetica: no

......

Awards

Inviato

Ci sono diversi fatti che portano a pensare al falso:

- dovrebbe essere in argento invece e' in rame;

- il peso e' abbastanza al di sopra della media;

- lo stile non mi pare troppo conforme (confronta con l'esempio postato);

- le 2 lettere che compaiono al dritto nel campo, N-P, non le ho trovate su originali... e guardacaso sono le iniziali della parola -composta-tedesca "Neuprägung" (in pratica riconio). Questa puo' essere solo una coincidenza e magari esistono veramente esemplari che non conosco con questa sigla ;)

Le sbavature di metallo e il bordo irregolare sono invece piuttosto normali per questo tipo di moneta.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.