MaxCercamonete Inviato 12 Marzo, 2008 #1 Inviato 12 Marzo, 2008 Potete aiutarmi ad identificare questo presunto sigillo che ho trovato in un campo? Dandomi la vostra mail potrei inviarvi la scansione della foto del peso di circa 900Kb. Grazie fin da ora! Cita
gpittini Inviato 13 Marzo, 2008 #2 Inviato 13 Marzo, 2008 (modificato) :blink: DE GREGE EPICURI Certamente pare un sigillo...Io leggo: +CORDE SOAQUEBUTE opp. ROAQUEBUTE, ma a me non dice nulla. Nel cerchietto centrale quello che sembra un semplice ornamento potrebbe essere un monogramma...Ci sono repertori delle scritte dei Sigilli, ma non so se esistono in rete. Forse questa non è neppure la sezione più adatta. Comunque, dato che i sigilli non "viaggiano" quanto le monete ma restano a casa loro, forse una ricerca in luogo è più utile (stemmi, motti, famiglie note, sigilli ecclesiastici del tuo territorio...) Modificato 13 Marzo, 2008 da gpittini Cita
MaxCercamonete Inviato 13 Marzo, 2008 Autore #3 Inviato 13 Marzo, 2008 Grazie per il consiglio, orienterò altrove la mia ricerca. Grazie! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..