unexso Inviato 12 Dicembre, 2008 #251 Inviato 12 Dicembre, 2008 Mha, io continuo a pensare che in futuro questa moneta salirà di prezzo Quoto Papillon. Non sono certamente esperto come altri su questo forum, ma ho questa impressione. Comunque anche io sono riuscito ad avere il mio rotolino. Cassiere e direttore molto gentili: il secondo mi ha spontaneamente chiesto se mi servisse anche un rotolino "dei giochi invernali" :) Un saluto. -unexso- Cita
Diabolik73 Inviato 12 Dicembre, 2008 #252 Inviato 12 Dicembre, 2008 Cassiere e direttore molto gentili: il secondo mi ha spontaneamente chiesto se mi servisse anche un rotolino "dei giochi invernali" :) Allora sei stato veramente fortunato. Cita
stefano080117 Inviato 12 Dicembre, 2008 #253 Inviato 12 Dicembre, 2008 Non ho molta voglia di perdere tempo andando in Banca d'Italia. In Cordusio questa moneta la daranno a 2,50 massimo e necessitando di un solo pezzo non vale la pena perdere tempo in Banca d'Italia. Perchè la Banca d'Italia non è in Cordusio? E per di più è aperta nei giorni feriali, mentre per il mercatino bisogna alzarsi presto la domenica. saluti stefano Cita
unexso Inviato 12 Dicembre, 2008 #254 Inviato 12 Dicembre, 2008 Cassiere e direttore molto gentili: il secondo mi ha spontaneamente chiesto se mi servisse anche un rotolino "dei giochi invernali" :) Allora sei stato veramente fortunato. Si hai proprio ragione. E' la prima volta che mi capita: in passato ho trovato persone sempre molto scorbutiche e maleducate (cosa che, stando ai messaggi su questo forum, capita praticamente sempre). Un saluto. -unexso- Cita
gio pex Inviato 12 Dicembre, 2008 #255 Inviato 12 Dicembre, 2008 ciao a tutti... essendo inesperto vorrei chiedervi una piccola cosa.. ma voi andate in banca, e al cassiere chiedete di darvi la moneta o cosa? grazie giopex Cita
donax Inviato 12 Dicembre, 2008 #256 Inviato 12 Dicembre, 2008 Sono curioso di vedere a quanto arriva, al prezzo attuale non vale neanche il fastidio di andarlo a prendere e farsi la fila alla posta... Per la cronaca ha chiuso a 106 euro...bè un 30% rispetto al nominale non è male!!!Potevo farmi dare la tredicesima in 2 euro commemorativi stamattina :lol: :lol: :lol: In effetti pensandoci bene non è male... Forse è dettato però dalla foga del momento, hanno avuto un tale ritardo... chissà vedremo. Oggi sono stato in BdI a prenderne altri 2 per amici esteri e ne avevamo ancora parecchi, la cassiera si è sbagliata e me ne ha dato 1 della costituzione UE arghh... me ne sono accorto solo a casa. Cita
giugiu45 Inviato 12 Dicembre, 2008 #257 Inviato 12 Dicembre, 2008 Qualcuno di voi ha già postato la foto della moneta? Sono curiosa di vederla.Grazie Cita
Tm_NPZ Inviato 12 Dicembre, 2008 #258 Inviato 12 Dicembre, 2008 Oggi sono stato in BdI a prenderne altri 2 per amici esteri e ne avevamo ancora parecchi, la cassiera si è sbagliata e me ne ha dato 1 della costituzione UE arghh... me ne sono accorto solo a casa. Oltretutto si somigliano molto... essendo stati realizzati dalla stessa autrice... Cita
skaterghost Inviato 12 Dicembre, 2008 #259 Inviato 12 Dicembre, 2008 Qualcuno di voi ha già postato la foto della moneta?Sono curiosa di vederla.Grazie Annovi fizio aveva postato l'immagine in maniera molto nitida, ma il collegamento non funziona. Io farò del mio meglio Cita
atg Inviato 13 Dicembre, 2008 #260 Inviato 13 Dicembre, 2008 bella complimenti ottima immagine :) Cita
sempiterno Inviato 13 Dicembre, 2008 #261 Inviato 13 Dicembre, 2008 In effetti in foto, ingrandita di 2-3 volte rende. Peccato che dal vivo poi è così piccola e confusa che ti ritrova a girartela tra le mani per capire da che parte si legge il disegno :( La differenza tra uno scultore e un incisore della Zecca dovrebbe stare anche nel saper prevedere se un disegno sarà adatto alle dimensioni della moneta, no? Cita
giugiu45 Inviato 13 Dicembre, 2008 #262 Inviato 13 Dicembre, 2008 Qualcuno di voi ha già postato la foto della moneta?Sono curiosa di vederla.Grazie Annovi fizio aveva postato l'immagine in maniera molto nitida, ma il collegamento non funziona. Io farò del mio meglio Grazie,la foto rende molto bene l'immagine. Anche nella realtà il disegno appare così bello? Stavate considerando che per le dimensioni della moneta,i particolari sfuggono. Cita
Don Corleonem Inviato 13 Dicembre, 2008 #263 Inviato 13 Dicembre, 2008 (modificato) io dell rotolino non ne vedo nemmeno l'ombra :cry: :whome: mio zio passa domani...speriamo bene ...e speriamo che prenda quella esatta :unsure: Modificato 13 Dicembre, 2008 da Don Corleonem Cita
sagida Inviato 14 Dicembre, 2008 #264 Inviato 14 Dicembre, 2008 ciao a tutti...essendo inesperto vorrei chiedervi una piccola cosa.. ma voi andate in banca, e al cassiere chiedete di darvi la moneta o cosa? grazie giopex Ripropongo la domanda di giopex in quanto anch'io sono interessato alla risposta. Grazie a tutti. Cita
Diabolik73 Inviato 14 Dicembre, 2008 #265 Inviato 14 Dicembre, 2008 ciao a tutti...essendo inesperto vorrei chiedervi una piccola cosa.. ma voi andate in banca, e al cassiere chiedete di darvi la moneta o cosa? grazie giopex Ripropongo la domanda di giopex in quanto anch'io sono interessato alla risposta. Grazie a tutti. Vai alla Banca d'Italia e dici all'impiegato che vorresti un un rotolino o alcune monete dei 2 euro comm. 2008. In alcune filiali devi compilare un modello di richiesta prima di prendere le monete. Cita
TychoBrahe Inviato 14 Dicembre, 2008 #266 Inviato 14 Dicembre, 2008 ciao a tutti...essendo inesperto vorrei chiedervi una piccola cosa.. ma voi andate in banca, e al cassiere chiedete di darvi la moneta o cosa? grazie giopex Ripropongo la domanda di giopex in quanto anch'io sono interessato alla risposta. Grazie a tutti. Vai alla Banca d'Italia e dici all'impiegato che vorresti un un rotolino o alcune monete dei 2 euro comm. 2008. In alcune filiali devi compilare un modello di richiesta prima di prendere le monete. Io ho semplicemente presentato il modulo per cambiare i valori scrivendo che volevo 1 rotolino a testa per ciascuna moneta e poi 2 rotolini della nuova commemorativa. Poi siccome non era ancora arrivato il fax di autorizzazione, sono ripassato più tardi e ho riportato un altro modulo dicendo che me ne servivano 2 rotolini. Ho imparato che più si chiede decisi e più si ottiene, poi dipende sempre dalla filiale e dal cassiere :D Cita
TychoBrahe Inviato 14 Dicembre, 2008 #267 Inviato 14 Dicembre, 2008 Mha, io continuo a pensare che in futuro questa moneta salirà di prezzo, e non di poco: considerate che 2,5 Mln di pezzi (qualora fossero confermati) non sono molti se confrontati alle emissioni precedenti...Diciamo che il prezzo potrebbe anche superare i 3,5 €, ma non ora... Mah, a me sembra impossibile una cosa del genere. ci sono commemorative (se non erro molte di quelle lussemburghesi) con tiratura molto inferiore. Le commemorative sono le uniche monete italiane che si possono chiedere "specificatamente" al cassiere della banca (perchè se gli chiedi il 5 cent 2008 piuttosto che quello che capita, lui non ti dà retta). Poi è chiaro che chi non ha la banca d'Italia nella propria città è in difficoltà. Ma la reperibilità e la tiratura mi lasciano pensare che tutto questo apprezzamento non ci sarà affatto. Cita
Antony Inviato 14 Dicembre, 2008 #268 Inviato 14 Dicembre, 2008 Mi rivolgo a chi è di Napoli o anche a chi mi sa dare info. La sede della Banca d'Italia è in via Cervantes?...o ci sono distaccamenti per la città? Dovrei andare a prendere i 2 euro.....! Almeno spero. Cita
Diabolik73 Inviato 14 Dicembre, 2008 #269 Inviato 14 Dicembre, 2008 Ho imparato che più si chiede decisi e più si ottiene, poi dipende sempre dalla filiale e dal cassiere :D Concordo avere un comportamento deciso aiuta molto, e non solo alla Banca d'Italia ma anche in altri uffici pubblici. Cita
Diabolik73 Inviato 14 Dicembre, 2008 #270 Inviato 14 Dicembre, 2008 Mi rivolgo a chi è di Napoli o anche a chi mi sa dare info.La sede della Banca d'Italia è in via Cervantes?...o ci sono distaccamenti per la città? Dovrei andare a prendere i 2 euro.....! Almeno spero. Puoi consultare il seguente link. http://www.bancaditalia.it/bancaditalia/or...o/Campania.html Cita
sagida Inviato 14 Dicembre, 2008 #271 Inviato 14 Dicembre, 2008 ciao a tutti...essendo inesperto vorrei chiedervi una piccola cosa.. ma voi andate in banca, e al cassiere chiedete di darvi la moneta o cosa? grazie giopex Ripropongo la domanda di giopex in quanto anch'io sono interessato alla risposta. Grazie a tutti. Vai alla Banca d'Italia e dici all'impiegato che vorresti un un rotolino o alcune monete dei 2 euro comm. 2008. In alcune filiali devi compilare un modello di richiesta prima di prendere le monete. Grazie ancora Diabolik73!! Ormai sei diventato il mio informatore di fiducia... :P Cita
richterian Inviato 14 Dicembre, 2008 #272 Inviato 14 Dicembre, 2008 Ormai ad ogni pagina qualcuno chiede l'indirizzo di una filiale Bankitalia. L'elenco completo è qui http://www.bancaditalia.it/bancaditalia/or.../filiali/elenco Male che vada, basta scrivere su Google "banca Italia filiali" e trovate il link. Esistono poi anche gli elenchi telefonici, anche online: http://www.paginebianche.it/index.html Cita
Antony Inviato 15 Dicembre, 2008 #273 Inviato 15 Dicembre, 2008 evidentemente c'è ancora chi come me ha difficioltà a trovare questi link :P Ragazzi, ma il 2 euro "normale" 2008...se ne vede in giro??? Cita
annovi.frizio Inviato 15 Dicembre, 2008 #274 Inviato 15 Dicembre, 2008 dov'e' online un link con le tirature di tutte le commemorative??? Cita
Anto1989 Inviato 15 Dicembre, 2008 #275 Inviato 15 Dicembre, 2008 dov'e' online un link con le tirature di tutte le commemorative??? prova su www.euro-auflagen.de/index.php?lang=en Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..