Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
libroverde

Italia Cara "vecchia" Repubblica

Secondo voi la Ns. Italia potrà salvarsi da questa crisi economica? e come?   25 voti

1. 1. Secondo voi la Ns. Italia potrà salvarsi da questa crisi economica? e come?

• Si a breve termine
      1
    • Si a medio lungo termine
      9
    • No finiremo come l'argentina "banca rotta"
      5
    • Non lo so
      3
    • Non voglio rispondere
      3

Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

NON NE FACCIO UN DISCORSO POLITICO NON MI INTERESSA NE LA DXNE LA SX NEL IL CENTRO

vi prego di dare opinioni sensate e serie, perchè è un argomento su cui non si puo' scherzare.

io penso che l'Italia di questo passo:

1)Clientelismo,

2)lobbi economiche (banche)

3)mancanza di liberalizzazioni (banche , libere professioni - notai farmacisti ecc ecc -, benzinai, ecc ecc

4) lavoro precario (interinali a 40 anni, a progetto ecc ecc)

5) Politici con 20 K di euro al mese

6) Lavoratori Statali e parastatali (non tutti per fortuna) - ma haimè la grande maggioranza - Vedi motorizzazioni civile, ASL, Comuni, province ecc ecc che andrebbero chiamati "non lavoratori" ovvero parassiti. - NON TUTTI PER FORTUNA - a chi si ritiene offeso dalla mia affermazione "perchè è uno statale VERO lavoratore porgo le mie scuse -

7) privilegi (per esempio Dirigenti e non di telecom o di ENEL che la corrente od il telefono lo pagano per il 10% dell'effettivo consumo..... ecc ecc dipendenti delle ferrovie a cui spetta il biglietto ferroviario gratuito per loro , parenti ed amici, idem ALITALIA e ce ne sono migliaia di privilegi.

8) case popolari - date a starnieri piuttosto che a italiani - sicuramente saranno state assegnate per una graduatoria (non lo metto in dubbio) ma io da Italiano con predecessori, ITALIANI che hanno combattuto guerre, hanno sofferto nei campi di concentramento per rendere "grande" il ns. Paese, prima agevolerei gli ITALIANI, poi se avanzano soldi gi Europei, poi se avanzano ancora soldi gli Extracomunitari.

Be io penso che andando avanti così l'italia fallirà per bancarotta come l'argentina. O peggio scoppierà una guerra civile.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

NON NE FACCIO UN DISCORSO POLITICO NON MI INTERESSA NE LA DXNE LA SX NEL IL CENTRO

vi prego di dare opinioni sensate e serie, perchè è un argomento su cui non si puo' scherzare.

io penso che l'Italia di questo passo:

1)Clientelismo,

2)lobbi economiche (banche)

3)mancanza di liberalizzazioni (banche , libere professioni - notai farmacisti ecc ecc -, benzinai, ecc ecc

4) lavoro precario (interinali a 40 anni, a progetto ecc ecc)

5) Politici con 20 K di euro al mese

6) Lavoratori Statali e parastatali (non tutti per fortuna) - ma haimè la grande maggioranza - Vedi motorizzazioni civile, ASL, Comuni, province ecc ecc che andrebbero chiamati "non lavoratori" ovvero parassiti. - NON TUTTI PER FORTUNA - a chi si ritiene offeso dalla mia affermazione "perchè è uno statale VERO lavoratore porgo le mie scuse -

7) privilegi (per esempio Dirigenti e non di telecom o di ENEL che la corrente od il telefono lo pagano per il 10% dell'effettivo consumo..... ecc ecc dipendenti delle ferrovie a cui spetta il biglietto ferroviario gratuito per loro , parenti ed amici, idem ALITALIA e ce ne sono migliaia di privilegi.

8) case popolari - date a starnieri piuttosto che a italiani - sicuramente saranno state assegnate per una graduatoria (non lo metto in dubbio) ma io da Italiano con predecessori, ITALIANI che hanno combattuto guerre, hanno sofferto nei campi di concentramento per rendere "grande" il ns. Paese, prima agevolerei gli ITALIANI, poi se avanzano soldi gi Europei, poi se avanzano ancora soldi gli Extracomunitari.

Be io penso che andando avanti così l'italia fallirà per bancarotta come l'argentina. O peggio scoppierà una guerra civile.

325668[/snapback]

Mamma mia vedi proprio nero!!! cerca di essere ottimista e vedere anche i pochi, ma ti assicuro ci sono, lati positivi di noi Italiani.

TIBERIVS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Votato "...come Argentina" e sono pro-rivoluzione IMMEDIATA !!! :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sei decisamente catastrofico.....i punti da te elencati non vedo come possano portare un paese alla bancarotta. L'economia italiana, seppur con molte difficoltà che sta attraversando, non si può dire che stia andando verso la bancarotta: il debito italiano è molto alto (anche se quest'anno è diminuito di 3 punti percentuale rispetto al PIL) però è stabile e leggermente in discesa.

Gli stipendi dei Parlamentari sono alti, forse troppo, però in questo modo si cerca di evitare il più possibile la coruzzione (nei paesi più poveri infatti, dove i politici sono poco pagati, c'è statisticamente più coruzzione) e si cerca di responsabilizzarli di più (la paura di perdere il lavoro e il grosso stipendio di solito incoraggia a lavorare meglio).

I benefici dati ai lavoratori delle grandi aziende come la enel o trenitalia sono normali in quanto al posto di ricevere soldi in più nella busta paga, le compagnie hanno concordato di dare queste agevolazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo di essere il Principe dei pessimisti. Sarà l'età, lo schifo generale che fa disamorare anche i più eroici, il mal costume dilagante e l'assenza dei valori che mette a dura prova anche gli inguaribili sognatori, però tu mi batti. Ammetto che su moltissimi punti hai ragione, però (la mia è una speranza, non una convinzione) a medio termine dovremo farcela. Il popolo Italiano non ama le rivoluzioni, troppi episodi passati ci fanno ancora riflettere. Non credo si arriverà al livello dell'Argentina, però tutti, ma dico tutti forse dovremmo rimboccarci le maniche e fare qualcosa di più, anche farci sentire da chi è "sordo" :rolleyes: .

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti