Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao , ho trovato questo 2c belgio 2004

non è il primo che mi capita però ha l'asse spostato, non è parallelo, secondo voi e falso ?

qui c'e la foto scannerizzata, qui come potete vedere le facce sono sfalsate (dall'atra parte quella non scannerizzata i 2 erano paralleli)

2cgs3.jpg

mentre questa sotto ho scannerizzato il lato comune, mettendole sullo scanner con la facce parallele per mostrare la sfalsatura del 2 rispetto a quello normale

2c001zl6.jpg

secondo voi e falsa ?

com'è possibile che siano sfalsati i lati rispetto a una normale ?

Inviato

Non penso che sia falsa in quanto non capisco cosa ci guadagnerebbe uno a falsificare monete di così scarso valore :angry:

ciao Giovanni

Inviato

In effetti per farlo falso è più la spesa che l'impresa.

Inviato

Secondo me no, non è falsa. Per così poco. ;)

Awards

Inviato

beh se qualcuno si è preso tutta la briga di impegnarsi a falsificare i 2 centesimi.... beh, chissà quanto ci avrà rimesso di spese!! :D

comunque è vera

Inviato

anche io non credo si falsa..potrebbe essere un errore di conio..

Inviato

Per me ha solo l'asse spostato di qualche grado.

Inviato
secondo voi ha un valore?

325881[/snapback]

A mio modesto avviso non si tratta di un errore eclatante, per cui vale ben poco!

Inviato (modificato)

Non è un falso perchè

1) il conio di una moneta da 2 cent costa ad una zecca 1 cent, ad un falsario costerebbe molto di più.

2) il conio pare molto buono. Non credo esistano falsari tanto abili e disposti anche a rimetterci.

3) la sfalsatura dell'asse è fenomeno comune.

Mia conclusione: la moneta è buona e vale 2 cent.

Modificato da richterian

Inviato

E' un semplice errore di conio, la moneta è vera.

Inviato

ok grazie , questa la tengo come errore di conio insieme a quelle con le eccedenze di metallo :)

grazie ancora a tutti :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.