Vai al contenuto
IGNORED

commerotativa germania 2008 (hamburg)


Risposte migliori

salve a tutti...

alcune monete commemorative tedesche del 2008 presentano un errore di conio...questo mi è stato riferito dal mio numismatico di fiducia...

l'errore in questione è nella faccia nazionale che è rimasta quella vecchia (cartina prima dell'allargamento) le moneta in questione hanno subito preso valore...

qualcuno ha sentito nulla in proposito???

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ne è parlato già in un'altra discussione. Sarebbe interessante se qualcuno postasse qualche foto in merito.

325984[/snapback]

ah allora mi scuso per aver aperto una nuova discussione....

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ne è parlato già in un'altra discussione. Sarebbe interessante se qualcuno postasse qualche foto in merito.

325984[/snapback]

Non riesco a trovare un'immagine migliore di questa, brutta, allegata.

Pare che alcune di quelle monete siano state anche inserite per sbaglio nei blister ufficiali, FDC e FS, venduti dalla VFS, http://www.deutsche-sammlermuenzen.de/bmf/...ump&navCount=15

post-5295-1205687820_thumb.jpg

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti


Se ne è parlato già in un'altra discussione. Sarebbe interessante se qualcuno postasse qualche foto in merito.

325984[/snapback]

Non riesco a trovare un'immagine migliore di questa, brutta, allegata.

Pare che alcune di quelle monete siano state anche inserite per sbaglio nei blister ufficiali, FDC e FS, venduti dalla VFS, http://www.deutsche-sammlermuenzen.de/bmf/...ump&navCount=15

326114[/snapback]

Salve.

Vorrei approfittare per farti una domanda. Purtroppo io non parlo una parola di tedesco. Sentivo dire che comprando direttamente dal sito da te indicato, si hanno spese di spedizione molto alte. E' vero? Sapresti dirmi quanto, per favore?

Grazie mille,

un saluto.

unexso

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ne è parlato già in un'altra discussione. Sarebbe interessante se qualcuno postasse qualche foto in merito.

325984[/snapback]

Non riesco a trovare un'immagine migliore di questa, brutta, allegata.

Pare che alcune di quelle monete siano state anche inserite per sbaglio nei blister ufficiali, FDC e FS, venduti dalla VFS, http://www.deutsche-sammlermuenzen.de/bmf/...ump&navCount=15

326114[/snapback]

Vorrei approfittare per farti una domanda. Purtroppo io non parlo una parola di tedesco. Sentivo dire che comprando direttamente dal sito da te indicato, si hanno spese di spedizione molto alte. E' vero? Sapresti dirmi quanto, per favore?

326202[/snapback]

Sì, è vero. LA VFS (Verkaufsstelle für Sammlermünzen der Bundesrepublik Deutschland = organizzazione di vendita delle monete da collezione della Repubblica Federale di Germania) è un'emanazione, situata a Weiden, del ministero tedesco delle finanze, incaricata della vendita delle monete di tutte le cinque zecche tedesche. Il prezzo di spedizione per l'Italia è di € 21. Ad essere pignolissimi €20,98. Questo prezzo è forfettario: se hai intenzione di comperare qualche chilo di monete ti conviene. :)

La zecca europea più economica sotto l'aspetto delle spese di spedizione è quella belga http://www.monnaieroyaledebelgique.be/: 4 euro forfettari.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti


Se ne è parlato già in un'altra discussione. Sarebbe interessante se qualcuno postasse qualche foto in merito.

325984[/snapback]

Non riesco a trovare un'immagine migliore di questa, brutta, allegata.

Pare che alcune di quelle monete siano state anche inserite per sbaglio nei blister ufficiali, FDC e FS, venduti dalla VFS, http://www.deutsche-sammlermuenzen.de/bmf/...ump&navCount=15

326114[/snapback]

Vorrei approfittare per farti una domanda. Purtroppo io non parlo una parola di tedesco. Sentivo dire che comprando direttamente dal sito da te indicato, si hanno spese di spedizione molto alte. E' vero? Sapresti dirmi quanto, per favore?

326202[/snapback]

Sì, è vero. LA VFS (Verkaufsstelle für Sammlermünzen der Bundesrepublik Deutschland = organizzazione di vendita delle monete da collezione della Repubblica Federale di Germania) è un'emanazione, situata a Weiden, del ministero tedesco delle finanze, incaricata della vendita delle monete di tutte le cinque zecche tedesche. Il prezzo di spedizione per l'Italia è di € 21. Ad essere pignolissimi €20,98. Questo prezzo è forfettario: se hai intenzione di comperare qualche chilo di monete ti conviene. :)

La zecca europea più economica sotto l'aspetto delle spese di spedizione è quella belga http://www.monnaieroyaledebelgique.be/: 4 euro forfettari.

326217[/snapback]

Grazie mille per la cortese risposta.

Per il Belgio effettivamente avevo gia' acquistato in passato, e mi ero felicemente sorpreso di queste spese di spedizione cosi' basse.

Grazie ancora.

Un saluto,

unexso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma in circolazione quante monete sono state immesse?

...o forse non sono state proprio emesse?

328536[/snapback]

Di preciso non si sa e non credo si saprà mai. Si parla di 30-40.000 pezzi messi in circolazione. Non pochi insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti


beh, allora speriamo quanto prima di trovarcele tra le mani...!

328558[/snapback]

Ovviamente io mi riferivo al 2 euro sbagliato della Zecca di Stoccarda. La tiratura totale della commemorativa tedesca da 2 euro è di 30 milioni di pezzi.

Per ritrovarsi in mano il pezzo sbagliato occorre un po' di fortuna (in Germania s'è scatenata la caccia tra i collezionisti), per trovare quello normale non serve una gran fortuna con quella tiratura.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, era a quella con la cartina errata che facevo riferimento...!

Non si può mai sapere, qualcuno che non la colleziona...e poi non ricordo dove, ma forse in questa discussione, ci sono in germania distributori automatici che danno come resto prorpio i 2 euro commemor 2008, magari esce proprio in queste macchinette...per chi vi ingermania, ovviamente...!

Per noi ci vuole una bell botta di c...!

A me non è ancora passato tra le mani quella del 2007. :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 9 mesi dopo...
Sì, era a quella con la cartina errata che facevo riferimento...!

Non si può mai sapere, qualcuno che non la colleziona...e poi non ricordo dove, ma forse in questa discussione, ci sono in germania distributori automatici che danno come resto prorpio i 2 euro commemor 2008, magari esce proprio in queste macchinette...per chi vi ingermania, ovviamente...!

Per noi ci vuole una bell botta di c...!

A me non è ancora passato tra le mani quella del 2007. ph34r.gif

I commemorativi tedeschi non mi sembrano così facili da trovare in circolazione. Quello del 2007 me l'hanno regalato in FDC, quello del 2006, l ho ricevuto come resto..... ma a Berlino!

In Italia non ne ho visti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Alessandro,sul noto sito online si trova facilmente a 19 euro+spese di spedizione (caso di "compralo subito")ma magari riesci anche a trovarlo a meno...

Link al commento
Condividi su altri siti


Sapete più o meno quanto bisogna spendere per prenderla?

acquistata a Novembre a 19,00 eur in FDC....ho postato anche le foto della moneta sul catalogo online.

Ti segnalo anche il 2 euro 2006 Finlandia WRONG MAP.....con la nuoca faccia comune, che doveva venire coniata sulle monete a partire dal 2007. Trovi anche informazioni su questa moneta nel catalogo.

Link al commento
Condividi su altri siti


SE hai notato i prezzi delle due monete sono mooooolto diversi... :)

Inspiegabimente diversi direi...

Eppure con le tirature stiamo lì: per la Finlandia, se non erro, all'epoca dei fatti si parlò di 55 mila pezzi...

Link al commento
Condividi su altri siti


SE hai notato i prezzi delle due monete sono mooooolto diversi... :)

Inspiegabimente diversi direi...

Eppure con le tirature stiamo lì: per la Finlandia, se non erro, all'epoca dei fatti si parlò di 55 mila pezzi...

Questo ci fa capire che i prezzi di mercato sono determinati da fattori speculativi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.