Vai al contenuto
IGNORED

Ostrogoti


eg1979

Risposte migliori

Che testi consigliate sulla monetazione ostrogota?

326670[/snapback]

Una delle opere più importanti (e, credo, la più famosa) sulla monetazione ostrogota è The Coinage of Ostrogothic Italy di Michael Metlich: purtroppo non fa ancora parte della mia biblioteca numismatica :unsure: e non posso darti molte altre informazioni in merito.

P.S. Hai letto il mio MP ;)?

Link al commento
Condividi su altri siti


Che testi consigliate sulla monetazione ostrogota?

326670[/snapback]

Una delle opere più importanti (e, credo, la più famosa) sulla monetazione ostrogota è The Coinage of Ostrogothic Italy di Michael Metlich: purtroppo non fa ancora parte della mia biblioteca numismatica :unsure: e non posso darti molte altre informazioni in merito.

P.S. Hai letto il mio MP ;)?

326699[/snapback]

Opera ottima e gia' ampiamente commentata sul Forum.

Ha il merito di essere assai schematica e facile sia a leggersi che ad usare.

Inoltre ha uno studio di coni sul famoso follis di Teodato con ritratto.

Le foto sono in bianco/nero

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo che e' di facile a reperimento e costa poco..

Yafet diceva pero' che e' meglio il MEC..anche se leggermente piu' caro...

Non posso aggiungere altro perche' per ora ho solamente il Metlich e il Kraus (pietra miliare..foto seppiate ma comunque ben fatte..purtroppo in tedesco)

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo che e' di facile a reperimento e costa poco..

Yafet diceva pero' che e' meglio il MEC..anche se leggermente piu' caro...

Non posso aggiungere altro perche' per ora ho solamente il Metlich e il Kraus (pietra miliare..foto seppiate ma comunque ben fatte..purtroppo in tedesco)

328681[/snapback]

Piu' che essere migliore, diciamo che il Metlich fa delle attribuzione alle zecche che i ritrovamenti dei mercatini ampiamente smentiscono. Diciamo che ci vorrebbero entrambi

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.