Cavallotti Inviato 19 Marzo, 2008 #1 Inviato 19 Marzo, 2008 È una bella moneta recante, ovviamente in greco, sul verso: ARCONTOS ASANDROU BOSPOROU Chi mi saprebbe dare qualche notizia? Grazie Cita
apuliensis Inviato 19 Marzo, 2008 #2 Inviato 19 Marzo, 2008 (modificato) somiglia ad uno statere del Bosforo...regno di Asander...46-17 a.C...nel dritto testa di Asander verso destra...rovescio Nike su prua verso sinistra con in mano una corona... iconosco solo la scritta ASANDROU...però non ho trovato un riscontro...ovvero non ho trovato la stessa moneta...solo tipologie simili con solo due colonne di iscrizione...non tre come in questa.... :unsure: ....sarà un altra tipologia??? <_< Modificato 19 Marzo, 2008 da apuliensis Cita
Cavallotti Inviato 19 Marzo, 2008 Autore #3 Inviato 19 Marzo, 2008 Grazie, se ha notizie naturalmente sarei curioso di saperne di più! Il diametro della moneta è circa 18 mm Cita
avgvstvs Inviato 19 Marzo, 2008 #4 Inviato 19 Marzo, 2008 Un esempio di moneta simile e' questa: http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=176&Lot=692 Sappiamo che in foto e' difficile giudicare, specie se le foto non sono chiare, ma lo stile mi sembra un po' diverso... Cita
Cavallotti Inviato 20 Marzo, 2008 Autore #5 Inviato 20 Marzo, 2008 La foto non è certo bella. Chi ne volesse una copia più dettagliata può chiedermi di spedirgliela. Sarò molto grato a chi mi desse altre informazioni. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..