Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

È una moneta d'argento molto sottile (non sono in grado di darne il peso), con diametro da 20 a 22 mm. La lega metallica mi pare

abbastanza scadente.

È appartenuta a un illustre bizantinologo romeno vissuto a cavallo fra '800 e '900. Non riesco a leggerci nulla. Possibile che si tratti di una moneta proveniente dal mondo dacico, vista anche la nazionalità del proprietario.

Chi riesce a darmi qualche indicazione?

Grazie

post-8964-1206043389_thumb.jpg


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.