apulian Inviato 22 Marzo, 2008 #1 Inviato 22 Marzo, 2008 (modificato) A Bari, porto di mare e città di frontiera, mi capita spesso di rinvenire pacchetti di sigarette esteri... ne ho ritrovati tedeschi, polacchi, albanesi, slavi... alcuni kosovari e un paio dell'Iran, ma questo proprio "mi mancava" Non sono un fumatore, ma ciò che mi attira è la grafica e quel qualcosa di "esotico". Se c'è in ascolto qualcuno che conosce l'arabo e può aiutarmi, glie ne sarei grato B) Modificato 22 Marzo, 2008 da apulian Cita
bertone Inviato 2 Aprile, 2008 #2 Inviato 2 Aprile, 2008 Ciao apulian, ha le stesse identiche scritte arabe di un pacchetto (stessa marca, versione lights) che mi ha portato un mio collega dall'Egitto, per la precisione Sharm-El-Sheik. Ciao Roberto Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 3 Aprile, 2008 #3 Inviato 3 Aprile, 2008 (modificato) A Bari, porto di mare e città di frontiera, mi capita spesso di rinvenire pacchetti di sigarette esteri... ne ho ritrovati tedeschi, polacchi, albanesi, slavi... alcuni kosovari e un paio dell'Iran, ma questo proprio "mi mancava" Non sono un fumatore, ma ciò che mi attira è la grafica e quel qualcosa di "esotico". Se c'è in ascolto qualcuno che conosce l'arabo e può aiutarmi, glie ne sarei grato B) 328088[/snapback] Ciao Apulian, ti posso aiutare solo in parte, leggendoti i numeri che ci sono scritti, ma non so a cosa si riferiscono. Magari qualcun altro ti saprà leggere il resto. I numeri sono nella quarta riga : 2005-718,612 Posso azzardare un' ipotesi : è il 718.612 pacchetto di sigarette del 2005. Qualche anno fa me ne fumavo buona parte, ora sono diventata brava però, ho smesso 5 anni fà. Ciao Pat-Giò :) :) Modificato 3 Aprile, 2008 da giovanna Cita Awards
ersanto Inviato 3 Aprile, 2008 #4 Inviato 3 Aprile, 2008 "Nuoce gravemente alla salute" "Il fumo crea una elevata dipendenza, non iniziare" :P pero quel "2005" e' difficile che sia l'anno. Per il calendario islamico siamo nel 1386. Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 3 Aprile, 2008 #5 Inviato 3 Aprile, 2008 "Nuoce gravemente alla salute""Il fumo crea una elevata dipendenza, non iniziare" :P pero quel "2005" e' difficile che sia l'anno. Per il calendario islamico siamo nel 1386. 331431[/snapback] :) :) Si certo, ci sono circa 600 anni di differenza tra i nostri datari, ma moltissimi paesi Arabi hanno adottato anche il nostro, sulle monete trovi tutte e due le date già dalla prima metà dello scorso secolo. Ed essendo un prodotto a largo consumo, probabilmente indica proprio l'anno, almeno questo è ciò che penso, mi posso sbagliare, naturalmente. Ciao a tutti Giò :D :D :P Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..