alteras Inviato 28 Maggio, 2008 #76 Inviato 28 Maggio, 2008 A dire il vero anche quella di Borghesi aveva i suoi bei graffi... Cita
bergeretti Inviato 28 Maggio, 2008 #77 Inviato 28 Maggio, 2008 perchè siete convinti o certi che anche quella di quest'anno sia come quella di garibaldi???non mi dite di sì che ci resto male :blink: già la precedente era orribile....! ahh, beati i tempi di quando emisero Galieli o Colombo, quelle erano bellissime!!!! 349372[/snapback] Io l'ho presa da un commerciante (ho speso 20 euro) e mi è arrivata ieri. Niente a che vedere con il Garibaldi. E' bella, anche se il motivo è un po' elementare, con il girotondo dei ragazzi intorno ai libri. Il conio è buono, non è graffiata e anche il cartoncino è a posto. Spero arrivino presto a tutti. :rolleyes: :rolleyes: Cita
richterian Inviato 28 Maggio, 2008 #78 Inviato 28 Maggio, 2008 Speriamo che questa moneta arrivi a tutti senza problemi... non ho voglia di doverla prendere tramite canali alternativi... 349376[/snapback] Arriverà a tutti, il problema è solo il quando. Cita
cig Inviato 28 Maggio, 2008 #79 Inviato 28 Maggio, 2008 Speriamo che questa moneta arrivi a tutti senza problemi... non ho voglia di doverla prendere tramite canali alternativi... 349376[/snapback] Arriverà a tutti, il problema è solo il quando. 349447[/snapback] Esatto... Pazienza ci vuole !!! ;) Cita
Antony Inviato 1 Giugno, 2008 Autore #80 Inviato 1 Giugno, 2008 Raga, ma lo sapevate che non a tutti gli amici del forum, è stato fatto il prelievo per i 2 euro commemor del Titano? C'è chi dai primi di maggio, non riceve ancora l'addebito!!! :unsure: ...inizio a preoccuparmi un po' per il contingente monete....anche se l'addebito mi è stato fatto da tempo!!! :ph34r: Voi conoscete qualche altro amico che si trova nella situzione di cui sopra scritto? Cita
alteras Inviato 1 Giugno, 2008 #81 Inviato 1 Giugno, 2008 A me è stato fatto due ore dopo aver mandato la richiesta via fax... Cita
Diabolik73 Inviato 1 Giugno, 2008 #82 Inviato 1 Giugno, 2008 ...inizio a preoccuparmi un po' per il contingente monete....anche se l'addebito mi è stato fatto da tempo!!! :ph34r: 351025[/snapback] Se fossi in te non mi preoccuperei affatto. Il contingente coniato (130.000 pezzi) è ampiamente sufficiente a coprire la richiesta degli abbonati. Cita
yafet_rasnal Inviato 3 Giugno, 2008 #83 Inviato 3 Giugno, 2008 Raga, ma lo sapevate che non a tutti gli amici del forum, è stato fatto il prelievo per i 2 euro commemor del Titano?C'è chi dai primi di maggio, non riceve ancora l'addebito!!! :unsure: ...inizio a preoccuparmi un po' per il contingente monete....anche se l'addebito mi è stato fatto da tempo!!! :ph34r: Voi conoscete qualche altro amico che si trova nella situzione di cui sopra scritto? 351025[/snapback] A me non hanno ancora scalato nulla ...uffff Cita
alexio1987 Inviato 3 Giugno, 2008 #84 Inviato 3 Giugno, 2008 hanno aggiornato il sito aasfn. divisionale proof emissione : 9 giugno ci siamo (certo 96 + 4 euro.....) !! ciao Cita
scandoniano Inviato 5 Giugno, 2008 #85 Inviato 5 Giugno, 2008 Scusate, sempre in tema di San Marino. Oggi ho ricevuto una busta da San Marino; pensavo ci fosse il famoso foglio per la richiesta... invece semplicemente un opuscoletto con le offerte numismatiche/filateliche ecc... nell'ultimo foglio c'è scritto il modo con cui ordinare ciò a cui si è interessati... Non si tratta del famoso foglio per la richiesta delle monete vero???? Aiuto! Cita
Diabolik73 Inviato 5 Giugno, 2008 #86 Inviato 5 Giugno, 2008 Scusate, sempre in tema di San Marino.Oggi ho ricevuto una busta da San Marino; pensavo ci fosse il famoso foglio per la richiesta... invece semplicemente un opuscoletto con le offerte numismatiche/filateliche ecc... nell'ultimo foglio c'è scritto il modo con cui ordinare ciò a cui si è interessati... Non si tratta del famoso foglio per la richiesta delle monete vero???? Aiuto! 352553[/snapback] Non è il modulo d'ordine ma il bollettino filatelico-numismatico. Cita
zavatha Inviato 5 Giugno, 2008 #87 Inviato 5 Giugno, 2008 (modificato) No, quello è il bollettino filatelico numismatico. Si chiama "pubblicità" di solito. :) Postato insieme! :P Modificato 5 Giugno, 2008 da zavatha Cita
Diabolik73 Inviato 5 Giugno, 2008 #88 Inviato 5 Giugno, 2008 Scusate, sempre in tema di San Marino.Oggi ho ricevuto una busta da San Marino; pensavo ci fosse il famoso foglio per la richiesta... invece semplicemente un opuscoletto con le offerte numismatiche/filateliche ecc... nell'ultimo foglio c'è scritto il modo con cui ordinare ciò a cui si è interessati... Non si tratta del famoso foglio per la richiesta delle monete vero???? Aiuto! 352553[/snapback] Non è il modulo d'ordine ma il bollettino filatelico-numismatico. 352557[/snapback] Non è il modulo d'ordine ma il bollettino filatelico-numismatico. Cita
robyzuk Inviato 14 Giugno, 2008 #89 Inviato 14 Giugno, 2008 Stamattina mi è arrivata la divisionale 2008 proof.. ma ancora niente 2€... anche se nel residuo mi risultano già scalati i 12,5€ dell'acquisto. C'è ancora qualcuno che non ha ricevuto i 2euro o devo cominciare a preoccuparmi? :( Cita
richterian Inviato 14 Giugno, 2008 #90 Inviato 14 Giugno, 2008 Stamattina mi è arrivata la divisionale 2008 proof.. ma ancora niente 2€... anche se nel residuo mi risultano già scalati i 12,5€ dell'acquisto.C'è ancora qualcuno che non ha ricevuto i 2euro o devo cominciare a preoccuparmi? :( 355485[/snapback] Il 2 euro l'hanno ricevuto solo i commercianti, a noi verrà spedito in settembre, v. l'altra discussione http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=32401&st=15 Cita
robyzuk Inviato 14 Giugno, 2008 #91 Inviato 14 Giugno, 2008 Stamattina mi è arrivata la divisionale 2008 proof.. ma ancora niente 2€... anche se nel residuo mi risultano già scalati i 12,5€ dell'acquisto.C'è ancora qualcuno che non ha ricevuto i 2euro o devo cominciare a preoccuparmi? :( 355485[/snapback] Il 2 euro l'hanno ricevuto solo i commercianti, a noi verrà spedito in settembre, v. l'altra discussione http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=32401&st=15 355492[/snapback] Ah, ok... grazie per l'informazione! Perlomeno la proof è già arrivata ;-) Cita
ligure Inviato 14 Giugno, 2008 #92 Inviato 14 Giugno, 2008 ieri mattina arrivata a La Spezia la divisionale proof! evvai!!! :D Cita
paias Inviato 15 Giugno, 2008 #93 Inviato 15 Giugno, 2008 ieri ho visto dal mio negoziante la moneta da 2 euro, devo dire che nella realtà rende di più, soprattutto il conio (dopo l'esperienza di Garibaldi) è tornato alla normalità. Cita
Riki2006 Inviato 15 Giugno, 2008 #94 Inviato 15 Giugno, 2008 ieri mattina arrivata a La Spezia la divisionale proof! evvai!!! :D 355561[/snapback] Ieri è arrivata anche a Roma la divisionale PROOf ciao Cita
Antony Inviato 15 Giugno, 2008 Autore #95 Inviato 15 Giugno, 2008 ma ne è valsa la pena di prendere la proof ??? Cita
Enraz Inviato 15 Giugno, 2008 #96 Inviato 15 Giugno, 2008 Inviterei a trattare della divisionale proof nel thread ad essa dedicato ;) Cita
otrebor Inviato 17 Giugno, 2008 #97 Inviato 17 Giugno, 2008 ieri ho visto dal mio negoziante la moneta da 2 euro, devo dire che nella realtà rende di più, soprattutto il conio (dopo l'esperienza di Garibaldi) è tornato alla normalità. 355655[/snapback] Un mio amico(di s.Marino) mi ha detto che il ritardo relativo all'invio dei 2€ commemorativi e' da imputare invece proprio a problemi avuti con il conio della moneta. Diversi esemplari(dati ai commercianti)presentano delle evidenti imperfezioni sul bordo. Qualcuno di voi ha notizie in merito??? Cita
atg Inviato 17 Giugno, 2008 #98 Inviato 17 Giugno, 2008 come già sapevamo da tempo... oggi mi è arrivata una lettera da san marino per posta che comunica lo spostamento della spedizione a settembre :( Cita
gianeuro Inviato 17 Giugno, 2008 #99 Inviato 17 Giugno, 2008 Oggi arrivata lettera da AZIENDA AUTONOMA DI STATO FILATELICA E NUMISMATICA di San Marino. Ecco il testo integrale: Oggetto: comunicazione per nuova programmazione numismatica. Gentile abbonato, la programmazione numismatica 2008 ha subito modifiche consistenti rispetto a quanto annunciato ad inizio anno, riteniamo pertanto opportuno informarla di quanto segue: – La spedizione del 2 euro commemorativo, emesso il 20 Maggio scorso, subirà un notevole ritardo, il piccolo quantitativo a disposizione è stato infatti destinato ai commercianti del settore. La spedizione ai collezionisti nostri abbonati avverrà a partire dal 2 Settembre prossimo. – Entro il mese di Giugno inizierà, per coloro che hanno aderito al servizio con conto deposito, la spedizione della serie Divisionale Proof, inizialmente programmata per il mese di Luglio. – Entro metà Luglio sarà portata a termine la spedizione della Monetazione in Argento la cui emissione è fissata per il 19 Giugno. – La serie di Monete Divisionali 2008, sarà emessa e spedita a fine Settembre. – A Ottobre/Novembre sarà emessa e spedita La Monetazione Aurea 2008. A tutti voi le considerazioni del caso! Cita
scaligero Inviato 17 Giugno, 2008 #100 Inviato 17 Giugno, 2008 Stamattina mi è arrivata la divisionale 2008 proof.. ma ancora niente 2€... anche se nel residuo mi risultano già scalati i 12,5€ dell'acquisto.C'è ancora qualcuno che non ha ricevuto i 2euro o devo cominciare a preoccuparmi? :( 355485[/snapback] Il 2 euro l'hanno ricevuto solo i commercianti, a noi verrà spedito in settembre, v. l'altra discussione http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=32401&st=15 355492[/snapback] Speriamo che la moneta che verrà inviata agli abbonati non presenti delle differenze rispetto alla prima parte coniata e distribuita ai commercianti. Tanto da creare delle varietà. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..