vfabmax Inviato 23 Marzo, 2008 #1 Inviato 23 Marzo, 2008 Salve a tutti, è da un pò di tempo che sto cercando di identificare questa moneta, ma senza risultati soddisfacenti, per questo mi rivolgo agli esperti del forum per avere una "dritta" o meglio ancora per risolvere l'arcano! E' di bronzo, pesa poco più di 6 grammi ed ha un diametro che va dai 22,1mm ai 19,2 (vista l'usura). Ringrazio anticipatamente per gli aiuti che saprete offrirmi! Buona Pasqua Cita
avgvstvs Inviato 23 Marzo, 2008 #3 Inviato 23 Marzo, 2008 Il fatto che hai intitolato la discussione "bronzo repubblicano" mi fa intuire che almeno una mezza idea ce l'avevi, confrontalo con questa classificata come dilitra: http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...ucID=51&Lot=215 Buona Pasqua a te! :) Cita
vfabmax Inviato 23 Marzo, 2008 Autore #4 Inviato 23 Marzo, 2008 Grazie Avgvstvs, anch'io pensavo si trattasse di una "greco-campana" e tu in effetti me lo confermi. ;) Nella foto non si vede, ma in basso c'è appena accennata la scritta "ROMAN...?". Mi sembra che ci siano delle piccole differenze nei leoni al rovescio e circa due grammi di differenza nel peso (maggiore usura), a parte questo penso proprio che ci siamo! Saluti. vfabmax Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..