alessandro651 Inviato 28 Marzo, 2008 #1 Inviato 28 Marzo, 2008 Salve ragazzi, ho bisogno di una mano per capire di che moneta si tratta ciò che ho rinvenuto in un campo arato. Premetto che è messa molto male, praticamente da un lato non si intravede nulla mentre dall'altra parte si nota in fondo una data (1750 o 1790) sopra la data sembrerebbe una conchiglia in rilievo oppure un albero, qualcuno ci vede un volto io no.... La sua circonferenza e di 35 mm circa, il suo peso e di 21 gr. la sua altezza e di circa 3 mm. Allego un immagine ma come già precisato "non si vede nulla". Grazie dell'aiuto Cita
MIKELE Inviato 28 Marzo, 2008 #2 Inviato 28 Marzo, 2008 MA MIO CARISSIMO AMICO,ABBI PAZIENZA!!!NON SI VEDE NULLA!!!PECCATO CHE L'INVERNO è FINITO,SE NO ANDAVA BENE PER IL FUOCO!!!DAI,SE FACCIAMO UNA GRIGLIATA CON GLI ALTRI DEL FORUM,LA UTILIZZIAMO COME CARBONE PER IL BARBECUE!!! :D Cita
apuliensis Inviato 28 Marzo, 2008 #3 Inviato 28 Marzo, 2008 mmm... <_< .....potrebbe essere un aquila???? :unsure: Cita
bavastro Inviato 29 Marzo, 2008 #4 Inviato 29 Marzo, 2008 (modificato) salve, misure e data porterebbero al tallero, ma io non riesco a vedere la data, puoi evidenziarla? luogo del rinvenimento? :rolleyes: Modificato 29 Marzo, 2008 da bavastro Cita Awards
alessandro651 Inviato 31 Marzo, 2008 Autore #5 Inviato 31 Marzo, 2008 Luogo rinvenimento Umbria, data 1792, purtroppo è ridotta molto male, la parte posteriore ancora peggio. Comunque a me mi sembreno foglie scavate sulla moneta, qualcuno invece ci vede un vico con un personaggio che c'ha un naso molto a punta. Comunque grazie a tutti per l'aiuto che mi avete potuto dare, sono appena registrato e spero che prima o poi posso essere d'aiuto anche a tutti voi. Cita
sandokan Inviato 31 Marzo, 2008 Supporter #6 Inviato 31 Marzo, 2008 Comunque grazie a tutti per l'aiuto che mi avete potuto dare, sono appena registrato e spero che prima o poi posso essere d'aiuto anche a tutti voi. 330488[/snapback] Così sei un esperto. In che settore, particolarmente? Saluti :) Cita
sandokan Inviato 2 Aprile, 2008 Supporter #7 Inviato 2 Aprile, 2008 Così sei un esperto. In che settore, particolarmente? Saluti :) 330509[/snapback] °°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°° Ciao Alessandro. Un amico mi ha fatto notare che la mia domanda poteva apparire sarcastica : francamente non mi pare, ma se anche a te ha dato quella impressione, ti prego di scusarmi, non era certo intenzionale. Saluti :) Cita
briciola73 Inviato 2 Aprile, 2008 #8 Inviato 2 Aprile, 2008 si nn si vede nulla....sembra esserci un foire si intravedono....sembra.......piccoli solchi intorno alla moneta. bhooooo mi spiace :blink: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..