Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto


Risposte migliori

Salve ragazzi, ho bisogno di una mano per capire di che moneta si tratta ciò che ho rinvenuto in un campo arato.

Premetto che è messa molto male, praticamente da un lato non si intravede nulla mentre dall'altra parte si nota in fondo una data (1750 o 1790) sopra la data sembrerebbe una conchiglia in rilievo oppure un albero, qualcuno ci vede un volto io no....

La sua circonferenza e di 35 mm circa, il suo peso e di 21 gr. la sua altezza e di circa 3 mm.

Allego un immagine ma come già precisato "non si vede nulla".

Grazie dell'aiuto

post-9062-1206742135_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


MA MIO CARISSIMO AMICO,ABBI PAZIENZA!!!NON SI VEDE NULLA!!!PECCATO CHE L'INVERNO è FINITO,SE NO ANDAVA BENE PER IL FUOCO!!!DAI,SE FACCIAMO UNA GRIGLIATA CON GLI ALTRI DEL FORUM,LA UTILIZZIAMO COME CARBONE PER IL BARBECUE!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


salve,

misure e data porterebbero al tallero, ma io non riesco a vedere la data, puoi evidenziarla?

luogo del rinvenimento?

:rolleyes:

Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Luogo rinvenimento Umbria, data 1792, purtroppo è ridotta molto male, la parte posteriore ancora peggio. Comunque a me mi sembreno foglie scavate sulla moneta, qualcuno invece ci vede un vico con un personaggio che c'ha un naso molto a punta. Comunque grazie a tutti per l'aiuto che mi avete potuto dare, sono appena registrato e spero che prima o poi posso essere d'aiuto anche a tutti voi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Comunque grazie a tutti per l'aiuto che mi avete potuto dare, sono appena registrato e spero che prima o poi posso essere d'aiuto anche a tutti voi.

330488[/snapback]

Così sei un esperto. In che settore, particolarmente? Saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Così sei un esperto. In che settore, particolarmente? Saluti :)

330509[/snapback]

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Ciao Alessandro. Un amico mi ha fatto notare che la mia domanda poteva apparire sarcastica : francamente non mi pare, ma se anche a te ha dato quella impressione, ti prego di scusarmi, non era certo intenzionale. Saluti :)

Link al commento
Condividi su altri siti


si nn si vede nulla....sembra esserci un foire si intravedono....sembra.......piccoli solchi intorno alla moneta. bhooooo mi spiace :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.