pvbcorscipio Inviato 30 Marzo, 2008 #1 Inviato 30 Marzo, 2008 BUONA SERA A TUTTI,QUESTA MONETA MI E' STATA DONATA COME CELTICA PADANA,PERO' NON NE SONO CONVITO. ACCETTO TUTTE LE VOSTRE OPINIONI. LA MONETA PESA 8,4 GR CON UN DIAMETRO MASSIMO DI 18 MM E CON UNO SPESSORE DI 4 MM-5MM Cita
pvbcorscipio Inviato 30 Marzo, 2008 Autore #2 Inviato 30 Marzo, 2008 E QUESTA E' L'ALTRA IMMAGINE Cita
gpittini Inviato 30 Marzo, 2008 #3 Inviato 30 Marzo, 2008 :) DE GREGE EPICURI Ciao! Sicuramente, non è una dracma cisalpina di imitazione massaliota. Conosco molto meno gli oboli, molto rari, ma non pare neanche un obolo. Potrebbe essere una celtica della Gallia, con queste figure geometriche, benchè questa io non me la ricordi. E' d'argento o di rame? Cita
pvbcorscipio Inviato 30 Marzo, 2008 Autore #4 Inviato 30 Marzo, 2008 Ciao,e di rame e penso proprio che e' stata trovata nei pressi Mantova se ti puo' aiutare. Cita
pvbcorscipio Inviato 31 Marzo, 2008 Autore #5 Inviato 31 Marzo, 2008 Allora nessuno mi sa dire che moneta sia questa? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..