stf Inviato 8 Febbraio, 2013 #26 Inviato 8 Febbraio, 2013 pesa 8.50 grammi! Il peso è giusto. Controlla il magnetismo con la calamita. Cita
ChristianTripp Inviato 8 Febbraio, 2013 #27 Inviato 8 Febbraio, 2013 @stf l ho gia scritto il magnetismo è presente solo nella parte interna! Cita
MEDUSA51 Inviato 8 Febbraio, 2013 #28 Inviato 8 Febbraio, 2013 @@ChristianTripp Bene, allora li puoi spendere, se fosse stata monometallica il peso sarebbe stato diverso. ciao Cita Awards
sagida Inviato 8 Febbraio, 2013 #29 Inviato 8 Febbraio, 2013 se fosse colorata con la vernice sprai ,si sarebbe riempito il leggero spazio tra il tondino interno e quello esterno [...] Non è detto. Comunque la mia era solo un'ipotesi formulata sulla base di quello che ho visto in foto. Non è detto che quanto da me riportato corrisponda alla realtà. Cita
trilark74 Inviato 9 Febbraio, 2013 #30 Inviato 9 Febbraio, 2013 (modificato) Come è stato detto, credo che la moneta è stata dipinta. Ha le stesse caratteristiche moneta normale. Il monometallico non sono magnetici. E non c'è rottura (gap) tra le due parti della moneta. Vi è un altro caso: 2 €, con un centro di € 1 La stanza è di colore grigio, magnetico, ma pesa solo 8.0g Ecco un esempio dalla mia collezione http://imageshack.us/photo/my-images/51/sam1301y.jpg/'> http://imageshack.us/photo/my-images/248/sam1302.jpg/'> Saluti Guillaume Modificato 9 Febbraio, 2013 da trilark74 1 Cita
ChristianTripp Inviato 9 Febbraio, 2013 #31 Inviato 9 Febbraio, 2013 io non so che dirvi mi disp! la moneta non è dipinta altrimenti nei punti in cui è stata graffiata si vedrebbe la parte sotto di un altro colore,cmq lunedi mi arriva il nuovo scanner cosi vi mostro la foto per bene di entrambi i lati e anche del bordo con la relativa inscrizione del bordo che è come tutte le altre a aprte che è grigia come quella in foto sopra!e vi faccio anche la foto del peso ,provando a utilizzare un altra bilancia non so piu che provare!cmq non la spendo vera o falsa mi sa davvero bella! Cita
ChristianTripp Inviato 9 Febbraio, 2013 #32 Inviato 9 Febbraio, 2013 Come è stato detto, credo che la moneta è stata dipinta. Ha le stesse caratteristiche moneta normale. Il monometallico non sono magnetici. E non c'è rottura (gap) tra le due parti della moneta. Vi è un altro caso: 2 €, con un centro di € 1 La stanza è di colore grigio, magnetico, ma pesa solo 8.0g Ecco un esempio dalla mia collezione Saluti Guillaume è davvero bellissima complimenti! Cita
Luca Tecnorete Inviato 9 Febbraio, 2013 #33 Inviato 9 Febbraio, 2013 @@trilark74 Hei Guillaume qualche giorno devo venirti a trovare, hai dei pezzi magnifici in collezione! :D 1 Cita Awards
@ndy92 Inviato 10 Febbraio, 2013 #34 Inviato 10 Febbraio, 2013 è davvero bellissima complimenti! Non riesco a capire la particolarità di questa moneta. Mi aiutate? :help: Cita
Luca Tecnorete Inviato 10 Febbraio, 2013 #35 Inviato 10 Febbraio, 2013 Non riesco a capire la particolarità di questa moneta. Mi aiutate? :help:Ha il tondello interno del 1 euro, pur essendo un 2 euro. Cita Awards
@ndy92 Inviato 10 Febbraio, 2013 #36 Inviato 10 Febbraio, 2013 Ha il tondello interno del 1 euro, pur essendo un 2 euro. Da cosa riesci a capirlo? Cita
MEDUSA51 Inviato 10 Febbraio, 2013 #37 Inviato 10 Febbraio, 2013 (modificato) Ha il tondello interno del 1 euro, pur essendo un 2 euro. Scusa ma non lo vedo nemmeno io, sarà che ho dormito poco, è monometallica, questa si, non vedo altro...... credo si riferisse ad un'altra moneta che non ha postato............ Adesso mi sono svegliato............... non è un tondello unico monometallico, ha ragione trilark...... Buona Domenica a tutti...... Modificato 10 Febbraio, 2013 da MEDUSA51 Cita Awards
Luca Tecnorete Inviato 10 Febbraio, 2013 #38 Inviato 10 Febbraio, 2013 Da cosa riesci a capirlo?Trilark74 ha scritto così, "ha il centro di un euro"... Cita Awards
trilark74 Inviato 10 Febbraio, 2013 #39 Inviato 10 Febbraio, 2013 Ciao, Si tratta di un centro per € 1 Come ho detto si può vedere, perché la moneta pesa solo 8g ed è tutto grigio. Ho montato un altro Exmple più evidente. (Sulla mia prima moneta con la pressione, il cuore è caduto e ha preso tutto il posto, ma non sulla seconda moneta) http://imageshack.us/photo/my-images/28/azeb.png/'> http://imageshack.us/photo/my-images/843/rrrf.png/'> Spero che tu capisca con questo esempio Saluti ! 1 Cita
Luca Tecnorete Inviato 11 Febbraio, 2013 #40 Inviato 11 Febbraio, 2013 Ciao, Si tratta di un centro per 1 Come ho detto si può vedere, perché la moneta pesa solo 8g ed è tutto grigio. Ho montato un altro Exmple più evidente. (Sulla mia prima moneta con la pressione, il cuore è caduto e ha preso tutto il posto, ma non sulla seconda moneta) Spero che tu capisca con questo esempio Saluti ! Questo è anche più bello del precedente! Secondo te è causato da una manomissione dei dipendenti della zecca oppure può avvenire "casualmente"? Cita Awards
trilark74 Inviato 11 Febbraio, 2013 #41 Inviato 11 Febbraio, 2013 Questo è anche più bello del precedente! Secondo te è causato da una manomissione dei dipendenti della zecca oppure può avvenire "casualmente"? Purtroppo ho venduto ... Penso che questo sia un errore macchine. Ma le persone erano in grado di prendere il vassoio di € 1 (centro, cuore), metterle nel vassoio di € 2. Ma perché? Dato che normalmente non possono uscire dal laboratorio.. Cita
Luca Tecnorete Inviato 11 Febbraio, 2013 #42 Inviato 11 Febbraio, 2013 Perchè? perchè così le vendono e guadagnano. Succede anche qui in Italia, come penso che sai. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..