Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
trio

identificazione

ciao sono trio...vi chiedo di aiutarmi ad identificare la mia moneta perchè per me è molto difficile visto ke nn riporta la data e continuo inutilmente a perdermi in ogni catalogo per cercarla da solo ma sonoancora inesperto vi kiedo di aiutarmi... la zona in cui l'ho trovata è stata invasa dai saraceni(nn so se è d'aiuto o manda fuori strada)cmq vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione fatemi sapere!!! :)

moneta3.bmp

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto nel forum Trio, dovresti aiutarci dandoci alcuni dati come misura, peso, e se possibile foto più grandi del dritto e del rovescio.

In ogni caso i saraceni non c'entrano perché è chiaramente visibile la croce cristiana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto nel forum :)

Per la moneta, 9 kbit sono decisamente pochi, comunque...

Nel giro della leggenda mi pare ci sia una crocetta, per cui la foto è da ruotare di 180°.

A questo punto quella che nel campo può sembrare una croce, potrebbe essere un'aquila.

Tenuto conto dei saraceni, si fa strada l'ipotesi di un denaro del regno di Sicilia.

Attendiamo sviluppi :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti