Al3 Inviato 2 Aprile, 2008 #1 Inviato 2 Aprile, 2008 Salve a tutti, mi sono appena iscritto e già chiedo il vostro prezioso aiuto. Mi sapete dire cos'e' questa moneta? Il suo peso se vi può essere d'aiuto e di 6.50 grammi. Vi ringrazio anticipatamente. Cita
fedafa Inviato 2 Aprile, 2008 #2 Inviato 2 Aprile, 2008 Si tratta di un tornese emesso dalla zecca di Napoli a nome di Filippo III (1598-1621). 86 D/PHILIPP III . DG. REX. ARA. VT, Due bastoni decussati e incrociati cantonati da due fiamme e due pietre focaie, al centro acciarino. R/Anepigrafo. Cornucopia con frutta e spighe curvata a sx, ai lati 16 1?, in ghirlanda. La data se riesci a leggerla dovrebbe essere 1613 o 1616, entrambi rare, ma la 1613 più rara del 1616. Il riferimento dovrebbe essere P/R n° 52. fedafa PS, mi sembra affetta da cancro del bronzo, sul forum troverai i metodi per "curarla". Cita
Al3 Inviato 2 Aprile, 2008 Autore #3 Inviato 2 Aprile, 2008 Si tratta di un tornese emesso dalla zecca di Napoli a nome di Filippo III (1598-1621).86 D/PHILIPP III . DG. REX. ARA. VT, Due bastoni decussati e incrociati cantonati da due fiamme e due pietre focaie, al centro acciarino. R/Anepigrafo. Cornucopia con frutta e spighe curvata a sx, ai lati 16 1?, in ghirlanda. La data se riesci a leggerla dovrebbe essere 1613 o 1616, entrambi rare, ma la 1613 più rara del 1616. Il riferimento dovrebbe essere P/R n° 52. fedafa PS, mi sembra affetta da cancro del bronzo, sul forum troverai i metodi per "curarla". 331193[/snapback] Grazie della risposta, non vorrei abusare della tua pazienza ma mi spieghi cosa intendi quando parli del riferimento? Inoltre è possibile avere una quotazione di massima? Grazie ancora. Cita
fedafa Inviato 2 Aprile, 2008 #4 Inviato 2 Aprile, 2008 Il riferimento è al Pannuti/Riccio, la "bibbia" (al momento) per la monetazione di Napoli. Per una quotazione, non saprei che dirti, il pessimo stato di conservazione non permette una valutazione oggettiva. In questo stato il valore (mia opinione) gira intorno ai 10-20 euro. fedafa P.S. Benvenuto nel forum. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..