Vai al contenuto
IGNORED

Monete mondiali + Portogallo "in tempo reale"


davyx

Risposte migliori

Salve a tutti,

e in particolare a quanti ho conosciuto nei mesi/anni scorsi, facendo vari e graditissimi scambi.

Da qualche mese mi sono trasferito a Lisbona per lavoro, dunque questa mia proposta di scambio "risente" in vari modi di questo fatto.

Prima cosa: vi allego la mia lista di doppie, potete vedere se c'è qualcosa di interessante. Ci sono un po' di monete di posti relativamente strani (quantomeno non sono le solite monete tedesche, francesi, austriache, ecc.), e francamente vorrei scambiarle con oggetti dello stesso tipo. Vediamo un po'.

Il fatto è che dovrei essere in Italia dal 25 aprile sera al 3 maggio, dunque dovremmo concordare i dettagli di un eventuale scambio prima del 25, in modo che durante quella settimana in cui sarò a casa (dove ho le monete) potrò direttamente preparare il pacchetto e spedirlo.

Seconda cosa: qui naturalmente sono sommerso dagli euro portoghesi ed è anche relativamente facile procurarsi monete portoghesi pre-euro in un paio di noti mercatini settimanali (inclusa la famosa "Feira da Ladra"!). Quindi, a parte ciò che trovate in lista, potrei acquistare delle monete portoghesi (o anche qualcosetta di Angola e Mozambico coloniali) che servono a qualcuno che, a sua volta, abbia qualcosa di interessante da scambiare ;) .

Lo stesso dicasi per gli euro. Non le commemorative, di cui non vedo l'ombra in giro, ma almeno quelli correnti, che in Italia non sono reperibilissimi. Neanche qui a dire il vero :P , nel senso che, per quanto riguarda le bimetalliche da 2 euro, qui a Lisbona ho l'impressione che ne circolino più spagnole che portoghesi!

Insomma, in aggiunta alla lista che vi allego, provate a farmi qualche richiesta specifica su monete portoghesi correnti o passate, e magari - nei limiti del tempo libero che ho qui - riesco ad esaudirla! ;)

A presto.

miedoppie.zip

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Ciao,

mi permetto di rispondere per avere delle informazioni sul Portogallo.

Dei miei conoscenti devono venire giovedì in Portogallo e volevo chiedere se mi possono portare un po' di monete.

Però saranno a sud nella zona dell'Algarve.

Posso dargli qualche indicazione?

Per acquistare i divisionali si riescono a trovare in qualche filiale di banca?

Grazie,

Pierluigi

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti,

allego l'ultima versione della mia lista di doppie, dopo alcuni scambi fatti con piacere durante la primavera e un po' di nuove acquisizioni fatte qui a Lisbona. Sarò in Italia dal 24 luglio... nel frattempo, se qualcuno è interessato alle mie monete, possiamo organizzare lo scambio, che poi fattivamente avverrà dopo quella data.

Per tutto il resto, vale quello che ho scritto a suo tempo nel primo messaggio di questa discussione.

UN AVVERTIMENTO IMPORTANTE: non so perchè, ma non posso accedere al servizio di messaggistica interno di questo sito... Pertanto se qualcuno mi vuole contattare, me lo scriva in questo thread, per favore, e poi vedrò di scrivergli il mio indirizzo e-mail.

A presto

miedoppie.zip

Link al commento
Condividi su altri siti


Uh, scusate ragazzi, ero riuscito a sbloccare i MP (bisognava raggiungere un numero di almeno 50 post nel forum), ma lo avevo scritto in un'altra discussione.

Ora sono perfettamente raggiungibile in privato.

Per elmetto: perdonami, forse nel mio primo messaggio sono stato impreciso e/o fuorviante. In realtà, anche se so che da queste parti la cosa suonerà come una bestemmia, io sono principalmente interessato a monete di poco valore, molto raramente a quelle d'argento... non ne ho molte e dunque non mi ritrovo mai a scambiarle! In aggiunta alla lista aggiornata che ho postato qui, posso procurarmi le commemorative in Cu-Ni (dai 25 escudos dei primi anni '80 ai 200 escudos dei '90) da scambiare con roba di pari valore (ad es. commemorative di altri pesei), e varie annate di vari tagli di euro e centesimi vari... Ma i 500 euro d'argento non ho cominciato a comprarli nemmeno per me stesso, a parte la km#723, circolata, che ho trovato alla fiera delle pulci a meno di 2 euro. Ad ogni modo, fammi sapere con che cosa eventualmente scambieresti.

Ciao! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


... (ad es. commemorative di altri pesei), e varie annate di vari tagli di euro e centesimi vari... Ma i 500 euro d'argento non ho cominciato a comprarli nemmeno per me stesso

362565[/snapback]

Errata corrige, non vorrei che mi prendeste per matto :P

Volevo dire "500 escudos", non euro!!!

(inoltre "pesei" = "paesi") :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

alle doppie elencate nel file uploadato qualche messaggio più su, vorrei aggiungere - e mettere in evidenza - tre commemorative portoghesi della regione autonoma delle AZZORRE.

Si tratta di:

100 Escudos 1991 (Decennale autonomia regionale) km#45

100 Escudos 1991 (Antero de Quental) km#46

100 Escudos 1995 (Centenario autonomia) km#47

Desidererei scambiarle con altre commemorative mondiali di (più o meno) pari dimensioni...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...

Nuovo aggiornamento delle mie doppie mondiali.

Tra le altre, ci sono un po' di portoghesi commemorative (anche argenti) e di monete delle dipendenze portoghesi (Madera, Azzorre ed ex colonie).

Io torno da Lisbona in Italia a fine ottobre e mi trattengo una settimana. Se dunque qualcuno è interessato a uno scambio, possiamo concordarlo ora e spedirci le monete quando sono in Italia.

Ciao!!! :)

miedoppie.zip

Modificato da davyx
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.