Vai al contenuto
IGNORED

Scambio Divisonali e 2 euro


unexso

Risposte migliori

Salve a tutti.

Sono alla ricerca di alcuni "pezzi pregiati":

* Divisionale Intro-Set Belgio (1999/2000/2001)

* Divisionali Francia 1999/2000/2001.

* Divisionale Sede Vacante Vaticano 2005.

* 2 euro commemorativi in folder San Marino (2004,2005,2006)

* 2 euro commemorativi in folder Vaticano (2004,2005,2006)

Vi indico di segutio alcune mie divisionali che posso proporre come scambio. Dal momento in cui so bene che i pezzi da me richiesti sono molto costosi sul mercato, chiaramente accettero' proposte di scambi non necessariamente 1:1. Sentitevi dunque liberi di propormi scambi in cui sono coinvolti piu' pezzi da me proposti).

Le mie divisionali sono:

* Grecia 2007

* Grecia 2007 - Callas

* Grecia 2007 - Kazantzakis

* Portogallo 2008 - FDC

* Portogallo 2008 - BU

* Olanda 2008 - World Money Fair

* Olanda 2006 - World Money Fair

* Spagna 2008 - World Money Fair

Proponetemi pure qualunque scambio che vi paia ragionevole.

Grazie per l'attenzione,

un saluto.

unexso.

Link al commento
Condividi su altri siti


scusa ma le BU dovrebbe essere solo un sinonimo di FDC se non mi sbaglio

332161[/snapback]

Che io sappia si tratta di tipi di lavorazione differenti (Bu e' una lavorazione che rende le monete "piu' simili" a delle FS). Comunque potrei sbagliarmi.

A prescindere da questo, la zecca portoghese ha predisposto divisionali differenti nel 2008 (cosi' come negli ultimi anni), in tutto 4: FDC, BU, BABY-SET e PROOF.

Volevo solo rendere noto che come scambio potevo proporre sia la versione FDC (la cui cofezione e' in cartoncino), che la versione BU (il cui folder e' piu' curato).

Un saluto,

unexso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Che io sappia si tratta di tipi di lavorazione differenti (Bu e' una lavorazione che rende le monete "piu' simili" a delle FS).

In realtà BU dovrebbero essere solamente monete FDC di qualità selezionata, in genere le prime monete coniate, che sono sempre con i rilievi più alti, nonchè selezionate anzichè buttate nel calderone insieme alle altre. Non mi risulta che vengano fatte operazioni supplementari per renderle esteticamente più gradevoli. Tanto che in realtà col termine BU (Brilliant Uncirculated) si indicano generalmente le serie divisionali di zecca, anche quando in realtà le monete sono tutt'altro che selezionate (come succede in quasi tutti i casi).

Probabile che in Portogallo abbiano creato (un pò artificiosamente, mi sa) una seconda serie usando monete selezionate, il che però non fa altro che far ammettere che in realtà le normali serie divisionali vengono confezionate con normalissime monete FDC prese dal mucchio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Che io sappia si tratta di tipi di lavorazione differenti (Bu e' una lavorazione che rende le monete "piu' simili" a delle FS).

In realtà BU dovrebbero essere solamente monete FDC di qualità selezionata, in genere le prime monete coniate, che sono sempre con i rilievi più alti, nonchè selezionate anzichè buttate nel calderone insieme alle altre. Non mi risulta che vengano fatte operazioni supplementari per renderle esteticamente più gradevoli. Tanto che in realtà col termine BU (Brilliant Uncirculated) si indicano generalmente le serie divisionali di zecca, anche quando in realtà le monete sono tutt'altro che selezionate (come succede in quasi tutti i casi).

Probabile che in Portogallo abbiano creato (un pò artificiosamente, mi sa) una seconda serie usando monete selezionate, il che però non fa altro che far ammettere che in realtà le normali serie divisionali vengono confezionate con normalissime monete FDC prese dal mucchio.

332232[/snapback]

Ah, d'accordo, grazie per l'informazione.

Ero male informato io a riguardo... :)

Un saluto,

unexso.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.