GIG Inviato 6 Aprile, 2008 #1 Inviato 6 Aprile, 2008 Ciao cultori della moneta, avrei bisogno della vostra preziosa consulenza nell' identificazione di questa moneta. Potrebbe essere della zecca di Parma/piacenza??:huh: Ha un diametro di 20mm. Grazie in anticipo. Gig ^_^ Cita
bavastro Inviato 7 Aprile, 2008 #2 Inviato 7 Aprile, 2008 ciao, nonostante l'usura e la dimensione delle foto, mi pare di riconoscerla. Nè Parma nè Piacenza, Repubblica di Genova, periodo Dogi Biennali. Pezzo da 4 soldi. Ne possiedo un paio in condizioni analoghe. ;) Cita Awards
GIG Inviato 7 Aprile, 2008 Autore #3 Inviato 7 Aprile, 2008 Ciao Bavastro, beh, giustamente la S e il 4 nei quadranti staranno proprio per 4 soldi..... Grazie per la consulenza! Gig Cita
GIG Inviato 7 Aprile, 2008 Autore #4 Inviato 7 Aprile, 2008 ....Ah...dimenticavo..., dato che tu Bavastro ne sai veramente una più del diavolo B) , mi chiedevo se hai un metodo per la pulizia delle monete. E' vero che c'è una sezione dedicata e specifica a questo scopo ma non ho trovato le info che cercavo. :( Ho chiesto in un negozio di numismatica e mi hanno suggerito di usare un panno inumidito e con il bicarbonato ed uno spazzolino morbido fare movimenti leggeri. Credo sia stato questo metodo a far ossidare una decina di monete :m249: tanto da rovinarsi (forse) irrimediabilmente.... :angry: :angry: :angry: Tu hai qualche dritta da darmi per pulire le prossime e magari per salvare quelle ossidate??? Grazie ancora! :m249: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..