Vai al contenuto
IGNORED

MONETE PALAU


androma80

Risposte migliori

Buongiorno a tutti :) , sono Andrea e colleziono monete Italiane. :)

Da qualche settimana ho iniziato a collezionare anche monete provenienti dalla Repubblica di Palau :) poichè le trovo esteticamente molto belle...tuttavia le compro direttamente da e-bay ed i costi sono un pochino alti...qualcuno di voi saprebbe per caso darmi un indirizzo e-mail dove comprarle ad un prezzo inferiore? :)

Ringraziandovi per i consigli che spero mi darete in tanti... :D ..auguro a tutti una buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Non conosco un sito specializzato nella vendita delle monete di Palau.

Mi guardo bene dal contestare i tuoi gusti, ma le monete di Palau (almeno negli ultimi anni) assomigliano a gadget per turisti piuttosto che a monete da collezione. Il rischio, in questo caso molto concreto, è quello di pagare somme esorbitanti per un prodotto che, numismaticamente parlando, non vale granchè.

Link al commento
Condividi su altri siti


non ho idea di come sia fatta una moneta di Palau, ci fate vedere qualcosa di rappresentativo ??

Link al commento
Condividi su altri siti


non ho idea di come sia fatta una moneta di Palau, ci fate vedere qualcosa di rappresentativo ??

332672[/snapback]

QUI

Link al commento
Condividi su altri siti


:o :blink:

be... B) : le sirene sexy con le tettine al vento non sono niente male....

certo con la numismatica sembrano avere poco a che fare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49
:o  :blink:

be...  B) :  le sirene sexy con le tettine al vento non sono niente male....

certo con la numismatica sembrano avere poco a che fare.

332679[/snapback]

Credo che inizierò una nuova collezione e butterò alle ortiche i Savoia :D :D :D

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

:o  :blink:

be...  B) :  le sirene sexy con le tettine al vento non sono niente male....

certo con la numismatica sembrano avere poco a che fare.

332679[/snapback]

Credo che inizierò una nuova collezione e butterò alle ortiche i Savoia :D :D :D

Carlo

332744[/snapback]

diseredato in tronco!

(skeeeeeerzo! :P )

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Lopezcoins :) . Fa sempre piacere ascoltare altri pareri anche se sinceramente non avevo mai visto le monete che hai inserito nel QUI :) ...

Sinceramente avevo visto monete (stravaganti si) ma non quelle che avevi messo tu..che concordo non siano il massimo......

Non mi interesso di monete straniere e dunque non ne capisco molto...e infatti andando a verificare ho visto che la miglior moneta è quella americana (e non PALAU) con oleogramma..U.S. SILVER EAGLE DOLLAR HOLOGRAM che a me fà impazzire..migliore di molte altre monete, sempre secondo me, anche antiche....Infatti l'ho inserita anche nel mio profilo........... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
:o   :blink:

be...   B) :   le sirene sexy con le tettine al vento non sono niente male....

certo con la numismatica sembrano avere poco a che fare.

332679[/snapback]

Credo che inizierò una nuova collezione e butterò alle ortiche i Savoia :D :D :D

Carlo

332744[/snapback]

mettiamoci subito i guanti e cerchiamo fra le ortiche......

ma a parte gli scherzi ognuno è libero di fare ciò che vuole.... se piacciono quelle monete( e purtroppo sono monete come quelle serie commemorative tirate fuori dalla nostra zecca) è giusto collezionarle, ma parliamo di collezionismo e non di numismatica...... il collezionismo va comunque rispettato, il cosa collezionare è una libera scelta, la numismatica è sicuramente un'altra cosa, ma anche noi amanti delle monete e del loro rapporto con storia-arte-economia-vita quotidiana siamo in parte dei collezionisti, malati di una malattia comune,.... senza sgridare nessuno... non critichiamo le scelte altrui!.........

....... io continuo con le savoia...........

........chissà come sarebbe venuto un ducatone del centauro con una sirena con le tettine di fuori sulla groppa..................

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

PIER:::::::::::

sei diventato PRINCIPE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

se il forum mi diventa un regno con sul trono pier mi dissocio...........

Link al commento
Condividi su altri siti


PIER:::::::::::

sei diventato PRINCIPE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

10mila perle di saggezza !!!

rendo opera di vassallaggio a piergi00 !! :beerchug:

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

PIER . GI . DUX . VAL SEGUSIA . PRIN . PEDEMON .

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi associo ai complimenti al principe Piergi.

Ci tengo a precisare che quando contesto il valore estetico di alcune monete, non intendo sminuire i gusti dei collezionisti che le acquistano. La mia critica è rivolta a quelle zecche di Stato (e sono tante :angry: ) che vendono a prezzi esorbitanti monete che, nel giro di poco tempo, perdono del tutto il loro valore commerciale. Succede così che collezionisti numismatici, spesso alle prime armi, sborsano fior di quattrini per accaparrarsi esemplari colorati, ologrammati, con inserti in plastica, contenenti acqua benedetta o frammenti di luna, per poi ritrovarsi, dopo poco tempo, nell'impossibilità di recuperare i soldi spesi.

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
Mi associo ai complimenti al principe Piergi.

Ci tengo a precisare che quando contesto il valore estetico di alcune monete, non intendo sminuire i gusti dei collezionisti che le acquistano. La mia critica è rivolta a quelle zecche di Stato (e sono tante  :angry: ) che vendono a prezzi esorbitanti monete che, nel giro di poco tempo, perdono del tutto il loro valore commerciale. Succede così che collezionisti numismatici, spesso alle prime armi, sborsano fior di quattrini per accaparrarsi esemplari colorati, ologrammati, con inserti in plastica, contenenti acqua benedetta o frammenti di luna, per poi ritrovarsi, dopo poco tempo, nell'impossibilità di recuperare i soldi spesi.

333044[/snapback]

è la stessa cosa che penso io..... ma come si dice "non tutti i gusti sono alla menta"..... se qualcuno decide di collezionare tappi di bottiglie è una scelta strettamente personale, e se decide per un tappo di spendere anche molti soldi, è una sua decisione, il valore del "tappo" è la sua soddisfazione personale di possederlo, e vale quanto vale per lui......

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest carledo49

La mia non era assolutamente una critica, ho solo scherzato sulla tipologia di monete collezionate. La Numismatica ed il collezionismo, concordo, sono cose differenti.

Vorrei fare un appello al Principe: se dovesse battere moneta, si ricordi di me, prenoto fin da ora la serie completa :D

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
La mia non era assolutamente una critica, ho solo scherzato sulla tipologia di monete collezionate. La Numismatica ed il collezionismo, concordo, sono cose differenti.

Vorrei fare un appello al Principe: se dovesse battere moneta, si ricordi di me, prenoto fin da ora la serie completa :D

Carlo

333551[/snapback]

quello è stretto collezionismo......

le piermonete non fanno numismatica.....

pier invece si......

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.