Vai al contenuto
IGNORED

tetradramma di alessandro magno

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti vorrei sapere se sapete dirmi qualcosa sulla zecca di questo tetradramma di alessandro magno...

GRAZIE A TUTTI

Inviato

Grazie milla se qualcun altro ha qualcosa da dire in merito lo apprezzo molto...

PS che te ne pare della moneta in questione????

Inviato

Le immagini sono un po' sfuocate (per curiosita', hai usato uno scanner Epson?) ma vista cosi' mi sembra una bella moneta.

Inviato

Ti ringrazio molto..ma ti garantisco che ce ne sono molte con una qualita' migliore...tempo fa ho visto un tetradramma di lisimmaco BELLISSIMO... purtroppo il prezzo non lo era altrettanto.

ebbene si ho usato uno scanner ...ma della canon un lide 25...purtroppo l'immagine risulta sfocata visto lo spessore della moneta... per altre tipologie "vedi denari romani" il dscorso cambia.

Grazie

Inviato

La zecca per questa emissione è proprio quella di Amphipolis, le virgolette credo che vogliano evidenziare la zecca, per qualcuno più prestigiosa di altre, del regno macedone.

Il Price la classifica alla numero 71, il Pozzi la classifica alla numero 1746.

Entrambi i volumi l'attribuiscono ad Amphipolis. ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.