Vai al contenuto
IGNORED

Questa è strana!


Risposte migliori

Da un lato si vedono quattro lettere separate da una specie di cordone a croce.

Mi sembra di intravedere C R E I.

Nell'altro lato c'è un uomo in uniforme con busto a destra e folta capigliatura, sopra la spalla c'è una K e più in alto forse la scritta REX.

Diametro: circa 25 mm

Peso: 5,51 g

Non è leggibile alcuna data.

A presto!

post-5024-1207930811_thumb.jpg

post-5024-1207930867_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie AVGVSTVS!

effettivamente sembra lei.

Anche le scritte ai lati sono riuscito a ricostruirle... #sb1865 è il numero di catalogo?

Esistono altre possibilità di monete somiglianti?

Se possibile mi piacerebbe avere notizie maggiori sulla moneta la cui data dovrebbe essere 1068-1071 allora.

Ad es. è comune e se esiste un valore di catalogo.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo la classificazione proposta da avgvstvs ;).

È una tipologia di moneta già comparsa qualche volta sul forum: per qualche informazione in più puoi dare un'occhiata qui, o in questo mio thread (in cui inizialmente non avevo subito ben interpretato di che tipo di follis si trattasse :P).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.