Jump to content
IGNORED

Qualcuno mi può aiutare?


Recommended Posts

Salve a tutti,sono un ragazzo di Cagliari e mi sono iscritto per curiosità

e per avere un'ulteriore conferma della moneta che avevo ......anni fà e che per una circostanza sfortunata persi in un incidente stradale...la moneta in questione era un denaro di MARCANTONIO e CLEOPATRA,mi sembra si chiami cosi'....custodita dai miei genitori e datami all'età di 20 anni per farla vedere in un negozio di numismatica per vedere se fosse un falso o no.

Avevo già visto in una ricerca nella biblioteca Comunale che tipo di moneta fosse ,e il valore era stimato negli anni settanta in 25 milioni di lire...mi potete confermare ciò?...ma se avessi voluto venderla sarebbe stato possibile legalmente?....mi ricordo che al negozio mi spaventai perchè quando feci visionare la moneta il negoziante mi disse in modo sospettoso che secondo lui era un falso antico ...ma che dovevo denunciarla comunque..... fece una telefonata un pò sospetta e io andai via di fretta...ma è legale detenere una moneta cosi?...mi fu' tramandata dai miei avi!!!...forse non sarei dovuto scappare cosi'...ma sapete essendo ignorante in materia pensavo chissà ...ora mi prendono la moneta,e cosi' andai via...poi la sera ebbi un incidente spaventoso dove non persi la vita quasi per miracolo e da allora la mia moneta spari'...forse rubata nel parco macchine dell'aci( della gente mi raccontava della scomparsa di oggetti dalla macchina incidentata nell'autoparco,pare che saccheggiassero qualsiasi cosa rimasta dentro le auto incidentate...Stereo,soldi etc..)o forse persa nel campo dove finii...non sò!!!.Scusate se vi stresso con questo racconto ma mi è rimasta una foto anzi due una per facciata ...la devo cercare e quando trovo vorrei farlvela vedere qua' nel sito,anche perchè sono curioso di sapere il prezzo della moneta ciao e grazie della pazienza.

Fanari Luigi

Link to comment
Share on other sites


Ciao Luigi :)

Naturalmente mi dispiace per l'incidente e per la moneta, non posso che augurarti che fosse stata come quella di questa discussione:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=29960

E' un falso diffusissimo che periodicamente esce fuori... certo, se e' stata in possesso della tua famiglia per molti anni (intendo piu' di 30 almeno) le cose cambiano, comunque posta le foto e, in caso si rivelasse autentica, e' meglio che tu non sappia il prezzo. ;)

Link to comment
Share on other sites


Anche se fosse (stata) autentica, a questo punto preferisco aver avuto salva la vita.

Per la moneta amen. :)

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.