Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
dott. Gordon Freeman

pulizia monete argento

oggi ho provato a pulire una moneta d'argento sporca di incrostazioni e ossido nero: ho messo del succo di limone in un bicchiere ho aggiunto del sale e pochisssiomo bicarbonato , poi ho messo un foglio di alluminio e ho immerso la moneta , dopo pochi minuti ho visto che faceva delle bollicine e l'ossido della moneta che se ne andava sul fondo del bicchiere, ed anche il foglio d'alluminio si consumava ,la moneta una volta tirata fuori risultava pulita. conoscete questo metodo?forse ho aggiunto qualche ingrediente di troppo, non so, che ne pensate? <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno,

per la pulizia delle monete d'argento c'è chi usa il succo di limone e chi il bicarbonato. Qui ci sono entrambi.

Difficile dire se il metodo usato ha validità anche per altri casi, dato che se non si sa bene cosa è quello che chiami ossido nero e se era localizzato in un posto preciso, o diffuso. Sarebbe stato più istruttivo avere le foto della moneta prima e dopo la cura.

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?