Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
plasmodium

pulire monete da circolazione

Risposte migliori

plasmodium

premetto che le monete non dovrebbero mai essere pulite,però avendo svariati euro da circolazione,alcuni vorrei pulirli per togliergli la polvere o materiale residuo.Con questo non voglio dire che vorrei utilizare delle sostanze chimiche,ma solo un pannetto per gli occhiali,tanto per avere un'idea.

P.S. ho usato il tasto cerca,ma non ho trovato nulla in merito al pannetto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carledo49

Un po' d'acqua deionizzata e pannetto non possono certo far del male all'euro. Ma usa solo quello.... ;)

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

plasmodium
Un po' d'acqua deionizzata e pannetto non possono certo far del male all'euro. Ma usa solo quello.... ;)

Carlo

334756[/snapback]

acqua deionizzata?che è?dove la trovo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carledo49

Dal comunissimo droghiere (la si usa normalmente per il ferro da stiro a vapore).

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

plasmodium

ma devo metterle dentro l'acqua per un tot di tempo oppure ce le poccio e poi le asciugo?Questa procedura posso farla anche per le altre monete che non sono gli euro?Oviamente non parlo di monete antiche...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

plasmodium

vi prego ditemi solo questo piccolo dettaglio.per quanto le tengo dentro l'acqua?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carledo49

Normalmente le monete si lavano con l'acqua distillata (o deionizzata) perchè quella del rubinetto contiene sicuramente cloro (a volte anche in alta concentrazione) che potrebbe macchiare soprattutto quelle d'argento e lasciare brutti aloni in altre. Nel tipo di acqua alternativa, totalmente priva di cloro, ed altri minerali, le puoi lavare ed asciugare subito o lasciarle a mollo quanto ti pare, non fa nessuna differenza e non causa alcun problema alle monete.

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti