Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
cancun175

numismatici in medio oriente

Risposte migliori

cancun175

Sto partendo (fine maggio) per un lungo viaggio in auto in medio Oriente. Tragitto previsto: Aleppo, Damasco, Palmyra, Damasco, Amman, Petra, Aqaba, di nuovo Amman. Qualcuno conosce da quelle parti un negozio di numismatica onesto e affidabile?

Paolo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

numa numa
Sto partendo (fine maggio) per un lungo viaggio in auto in medio Oriente. Tragitto previsto: Aleppo, Damasco, Palmyra, Damasco, Amman, Petra, Aqaba, di nuovo Amman. Qualcuno conosce da quelle parti un negozio di numismatica onesto e affidabile?

Paolo

334869[/snapback]

Nel bazaar di Damasco e a Palmira troverai diversa gente che ti potra' offrire delle monete. Non acquistare! Al 90 % sono tutte false ! Parlo soprattutto di aurei romani, bizantine , greche etc.

Se le trovi compra delle arabo-bizantine. Quelle le conosce poca gente e dovresti andare piu' sul sicuro.

numa numa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

yafet_rasnal

Ricorda che comunque e' illegale comprarle e soprattutto esportarle. (legge simile a quella italiana)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cancun175

Ok, grazie a tutti e due. Mi limiterò a usare la macchina fotografica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sobek89

Ciao....io l'anno scorso sono andato in Giordania e di monete ne ho viste veramente tante.....peccato che su 100, 101 erano false :D

A Petra addirittura è pieno di venditori ambulanti con sacchetti di patacche che cercano di spacciare per vere <_<

A proposito, Petra te la consiglio vivamente, è stupenda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cancun175

Grazie, eviterò venditori di monete. Speravo che si avesse notizia di qualche numismatico serio, specialmente a Damasco o Amman. Quanto al lato turistico, ho messo in programma anche due giorni a Palmyra, tre a Petra e tre a Aquaba. Conoscere Palmyra, specialmente, mi è utile per la mia collezione, che sto centrando sull'epoca degli imperi secessionisti. Purtroppo mi è impossibile Antiochia (troppi visti di ingresso e uscita dalla Siria) che ho dovuto spostare ad altro viaggio

Paolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti