Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
chersoblepte

Siti per monete europee

Ciao a tutti :),

in questi giorni vorrei iniziare a riordinare (una volta per tutte :P) la mia ampia collezione di monete mondiali: son già riuscito a compilare un elenco piuttosto preciso (seguendo i riferimenti del catalogo Krause), ma ora, prima di inserirle nei raccoglitori, mi piacerebbe creare un scheda descrittiva abbastanza completa per ciascuna moneta, aggiungendo dati (come peso, diamentro, zecca, incisore) magari non sempre presenti sul World Coins. Per questo volevo chiedervi se potevate indicarmi siti che descrivano in maniera completa le monete degli Stati europei moderni... un po' come gli ottimi cataloghi "ospitati" da LaMoneta :D.

Grazie sin da ora per il vostro aiuto ;).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel frattempo:

Austria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

... un po' come gli ottimi cataloghi "ospitati" da LaMoneta :D.

335283[/snapback]

Almeno per la Francia sei a posto :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille Marco ;), era proprio ciò che cercavo :D: volevo proprio partire da Germania e Grecia, quindi per il momento sono più che soddisfatto... ma non mancherò di chiederti altri consigli in futuro :).

... un po' come gli ottimi cataloghi "ospitati" da LaMoneta :D.

335283[/snapback]

Almeno per la Francia sei a posto :D

335294[/snapback]

Già :D!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per trovare siti internet dedicati alle monete europee, ti consiglio di andare su google e digitare "nome del Paese + COINS -ebay"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conoscete qualche altro sito dedicato alle monete greche moderne? Quello segnalato da Marco è decisamente ben fatto sotto diversi punti di vista, ma ho il dubbio vi sia qualche errore nella descrizione delle emissioni del Regno di Grecia (specie riguardo le zecche): ho provato a cercare in rete, ma niente :unsure:...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

conoscete qualche altro sito dedicato alle monete greche moderne? Quello segnalato da Marco è decisamente ben fatto sotto diversi punti di vista, ma ho il dubbio vi sia qualche errore nella descrizione delle emissioni del Regno di Grecia (specie riguardo le zecche): ho provato a cercare in rete, ma niente :unsure:...

335786[/snapback]

C'era un bel sito (greekcoins.gr) ma un paio di anni fa è scomparso :(

Comunque lo avevo interamente salvato sul mio computer: se mi mandi un MP con il tuo indirizzo e-mail, ti invio l'intero sito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti