okt Inviato 18 Aprile, 2008 #1 Inviato 18 Aprile, 2008 Mi piacerebbe sapere qualcosa di più su questo conio; credo comunque risalga al secolo scorso. Sarebbe bello poi se qualcuno avesse la medaglia coniata e ce la facesse vedere, ma forse chiedo troppo al Caso. Cita
arrigome Inviato 18 Aprile, 2008 #2 Inviato 18 Aprile, 2008 L'anno scorso, qui a Venezia c'è stato un convegno su S. Nicola da Tolentino. Il culto di tale santo è molto presente, c'è una chiesa intitolata (S. Nicola da Tolentino, vulgo dei Tolentini), e numerose testimoniante presso la Chiesa di S. Stefano. Hanno fatto un poderoso catalogo... nel WE vedrò di trovare qualcosa che abbia a che fare con quel punzone, che a mio avviso rientra tra quelli degl'anni 60 per le medagliette devozionali fatte in alluminio. Cita
heldrungen Inviato 21 Aprile, 2008 #3 Inviato 21 Aprile, 2008 Cosa significa l'abbreviazione "B.V.O." dopo la scritta "S. Nicola da Tolentino" in lingua, mi pare, olandese? Saluti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..